• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Bob Sinclair e Gardaland

Eventi per il weekend a Milano: Bob Sinclair e Gardaland

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 11 a domenica 13 marzo consigliamo il live di Bob Sinclair ai Magazzini Generali e di fare un salto a Gardaland per la riapertura.

Notizie dalla città 

Le pagelle ignoranti di Napoli – Milan.

Diritti e doveri: riflessioni dell’artista e scrittore Roberto Bombassei.

Cinzia Marseglia, il ritorno sul palcoscenico di Zelig e i progetti per il 2022.

BLOOMING la nuova collezione della stilista Liliana larisa Crăciun.

Eventi: tempo ben speso

Venerdì 11 marzo per la nuova edizione di Mi illumino di meno al Museo Bagatti Valsecchi una visita guidata alle ore 15.30 dedicata all’energia elettrica.

Venerdì 11 marzo in programma ai Magazzini Generali il live di Bob Sinclair.

Venerdì 11 e sabato 12 marzo alBlue Notein programma concerto della trombettistaAndrea Motische presenterà il suo album di debutto Emotional dance.

Da venerdì 11 a domenica 13 marzo al Teatro San Babila in programma lo spettacolo W le donne! con Riccardo Rossi.

Sabato 12 marzo per la stagione dell’Atelier Musicale alla Camera del Lavoro di Milano si esibirà l’arpista Floraleda Sacchi, con un concerto tra classica, minimalismo ed elettronica.

Fino al 12 giugno ad ADI Design Museum si può visitare la mostra dedicata a due protagonisti del design italiano, quali Marco Zanuso e Alessandro Mendini.

Sabato 12 e domenica 13 marzo, a Villa Necchi Campiglio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si svolge la nona edizione di Soffio di primavera. Si tratta di una mostra mercato organizzata dal FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano dedicata all’esposizione di piante, fiori e prodotti per il giardino con  una trentina di vivaisti.

Fino all’11 marzo e dal 15 al 20 marzo al Teatro Menotti è in scena lo spettacolo Fuga dall’Egitto. Lo spettacolo unisce il teatro documentario alla musica dal vivo.

Speciale eventi per bambini e famiglie

Gardaland 2022: riapre il parco divertimenti più amato.

Da sabato 12 marzo alla Cascina Cotica dalle ore 16 alle ore 17.30 inizia un programma di sei incontri per adulti e bambini (dai 6 ai 10) anni dedicato all’orticoltura urbana. Il ciclo di seminari fa parte del più ampio progetto “Orto in Cotica”. Per imparare l’intero ciclo degli ortaggi, dal seme al frutto, i seminari si svolgeranno anche il 12 e il 19 marzo, il 2 e il 23 aprile, il 14 maggio e l’11 giugno.

Sabato 12 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a Garden Steflor di Paderno Dugnano in programma il corso per bambini la “Corona di primavera” (5 euro).

Domenica 13 marzo a La Triennale di Milano si svolgerà il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni Leporelli architettonici. Il workshop si ispira alla mostra di Saul Steinberg, dove il leporello diventa un supporto per disegnare lo skyline di una città.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964