• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Carnevale e Museocity

Eventi per il weekend a Milano: Carnevale e Museocity

milano carnevale eventiCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 4 a domenica 6 marzo consigliamo di scoprire gli eventi di Carnevale e le attività della nuova edizione ibrida di Museocity.

Eventi: tempo ben speso

Sabato 5 e domenica 6 marzo il Castello Visconteo di Abbiategrasso ospita Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori 2022.

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo dalle ore 10.00 alle 20.00 appuntamento con BookPride 2022 a Superstudio Maxi.

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo dopo due anni di digitale torna anche l’appuntamento fisico con Museocity 2022. Il tema di quest’anno è “Stanze dell’Arte”. Per il primo anno partecipano oltre 90 istituzioni pubbliche e private tra Milano, Bergamo e Brescia. Il risultato sono centinaia di appuntamenti ai quali si può partecipare. 

Venerdì 4 marzo al nuovo locale Exalge in programma alle ore 21.30 Senza passare dal via, uno spettacolo sul Monopoli di Davide Verazzani.

Da venerdì 4 marzo al Teatro Out Off va in scena Basta Problemi di Renato Gabrielli in collaborazione con Tripee Teatro.

Venerdì 4 e sabato 5 marzo al Cinemino in programma tre film a ingresso libero dedicati al cinema contemporaneo cinese per la rassegna FánHuā Chinese Film Festival.

Sabato 5 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano Jaime Dolce’s Innersole porta blues, funk e rock’n’roll.

Sabato 5 marzo alla Camera del Lavoro di Milano per la rassegna Jazz all’Atelier Musicale si esibisce il quintetto di Helga Plankensteiner e Achille Succi omaggia Jelly Roll Morton.

Sabato 5 e domenica 6 marzo due giorni dedicati all’abbigliamento vintage con Retrograde, nuova edizione di EastMarket (ingresso 3 euro).

In programma alla Triennale Milano la celebrazione per gli ottant’anni di Oliviero Toscani, uno dei più importanti fotografi a livello internazionale. Nel primo giorno di festa venerdì 4 marzo alle ore 18.30 si terrà un omaggio a Oliviero Toscani che presenterà il suo ultimo libro insieme a diversi ospiti, tra i quali Stefano Boeri e Giovanna Calvenzi. Sarà proiettato anche il suo documentario. Si continua sabato 5 marzo con una maratona di contributi e omaggi da tutto il mondo dalle ore 15.00.

Speciale eventi per bambini e famiglie

Sabato 5 marzo a Garden Steflor di Paderno Dugnano in programma i corsi di giardinaggio per adulti e bambini alle ore 10.30 e 12.30 (19,90 euro). Il tema è il Terrario con le tillanzie.

Domenica 6 marzo alle ore 15.30 in programma a La Triennale Il paesaggio come esperienza, un laboratorio per bambini (dai 6 ai 10 anni). L’obiettivo del workshop è portare i bambini ad analizzare il loro rapporto con l’ambiente a partire dalla scoperta delle opere del cineasta francese Raymond Depardon.

Fino al 5 marzo a Milano si festeggia il Carnevale Ambrosiano. In programma tanti eventi per bambini, al Castello Sforzesco, il Museo archeologico, il Museo di storia naturale, la Pinacoteca ambrosiana. Non si svolge la solita parata in Piazza Duomo, ma ci sarà comunque una sfilata per il festival e mille e una piazza 2022: il mercato dei saltimbanchi in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964