fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Cortili Aperti e il Ponte del Cielo

Eventi per il weekend a Milano: Cortili Aperti e il Ponte del Cielo

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli per il fine settimana, anche in tempo di pandemia. Per il weekend che va da venerdì 21 a domenica 23 maggio Milano si trova in zona gialla e con coprifuoco fino alle ore 23.00. Per questo fine settimana consigliamo di prenotare il vostro posto per Cortili Aperti e di scoprire il ponte tibetano più alto d’Europa. 

Novità dalla città

Vi invitiamo a scoprire i bandi e le opportunità offerte ai cittadini per il mese di maggio e giugno dal Comune di Milano.

L’animazione è più che un intrattenimento: ne parliamo in un’intervista con l’animatore Gianfranco Bruno.

È iniziata l’operazione di restauro dell’arco d’ingresso dell’arena civica Gianni Brera di Milano. Per favorire il mecenatismo culturale, Levissima, in collaborazione con il Comune di Milano, riporterà a nuovo la Porta Monumentale dell’Arena Civica.

Eventi: tempo ben speso

Domenica 23 maggio torna con la 27esima edizione uno degli eventi primaverili più amati dalla città: Cortili Aperti, una manifestazione che permette di scoprire i cortili segreti nel cuore di Milano.

Sabato 22 maggio a BASE Milano torna Karmadrome indie-night. La storica serata milanese dedicata al meglio della musica alternativa avrà inizio alle ore 19.00. 

Fino al 22 maggio BAM - Biblioteca degli Alberi di Milano con Fiori di poesia: passeggiata tra campi diversi offre un contribuito ad alcuni poeti e poetesse che hanno fatto grande Milano. Si potrà effettuare una passeggiata in cuffia tra gli alberi per scoprire i versi di Vivian Lamarque, Ada Negri, Alda Merini, Antonia Pozzi e Pablo Neruda. Sotto gli alberi si troveranno anche sassi che i visitatori potranno raccogliere partecipando a una piccola caccia al tesoro pensata per i più piccoli.

Fino al 6 giungo a Garden Steflor di Paderno Dugnano in corso la mostra delle petunie e surfinie, fiori che in passato erano coltivati per adornare aiuole con statue della Madonna. 

Scoprire Milano e dintorni 

Fino al 20 giugno Igor Moritz è in mostra a Daffodils, grapes and wooden horses a A.MORE Gallery.

Fino al 12 luglio è possibile visitare gratuitamente su appuntamento la mostra Dancing30, la mostra personale del duo artistico Kings a Viasaterna.

Fino al 15 luglio Emanuele Becheri e Carlo Guaita sono in mostra con Opere all’Artopia Gallery.

Fino al 24 luglio in mostra Hyphae di Riccardo Arena alla Galleria Milano.

Con la bella stagione perché non andare al ponte tibetano più alto d’Europa? Si chiama Ponte del Cielo e si trova in Lombardia.

Fino al 21 settembre tra Brescia e Bergamo sono in programma oltre 120 eventi per Summer Revolution 2021.

Al Domitys Quarto Verde di Bergamo in programma venerdì 21 e sabato 22 maggio Porte Aperte, due giorni di eventi gratuiti per tutte le età, tra giochi, informazione e gustose merende in giardino.

A Reggio Emilia si riparte con la mostra Fotografia Europea 2021.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964