fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Divine Avanguardie e l’isolachenonc’è

Eventi per il weekend a Milano: Divine Avanguardie e l’isolachenonc’è

isolachenonce milanofreeCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli per il fine settimana, anche in tempo di pandemia. Per il fine settimana che va da venerdì 28 a domenica 30 maggio Milano e la Lombardia si trovano in zona gialla con coprifuoco fino alle ore 23.00. Per il momento tutti i locali si possono frequentare solo all’aperto. Per questo fine settimana consigliamo di scoprire la mostra Divine Avanguardie al Palazzo Reale e l'evento l’isolachenonc’è dedicato ai bambini.

Notizie dalla città

Lutto nel mondo dei trasporti: addio al Segretario Agostino Fornaroli di UTP.

Funivia del Mottarone e altre tragedie italiane che non possiamo e non dobbiamo dimenticare.

Come prevenire la criminalità giovanile, lo spiega in un’intervista al Professor Marino D’Amore, docente all’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Intervista a Gianfranco Zingarelli sulla musica che resiste al Covid-19.

Intervista inedita a Cinzia Fabretti autrice del libro: La leggenda di Mezzafaccia.

La stagione agronomica di Forestami prosegue e tra la fine di maggio e l’inizio di giugno verranno eccezionalmente messi a dimora quasi altri 5 mila alberi e arbusti nei comuni di Milano, Trezzano sul Naviglio, Melzo e Paullo.

Eventi: tempo ben speso

Con Divine Avanguardie il potere delle donne nell’arte russa è in mostra a Palazzo Reale fino al 12 settembre.

Venerdì 28 maggio dalle ore 19.00 il Kitsch Bar (Corso Sempione 5) ospita un aperitivo artistico con Laura Favero.

Il Teatro della Contraddizione riapre con Ritorno alla Contraddizione e presenta due giornate di teatro, danza, masterclass, azioni urbane e azioni musicali a In Controdanza 00. Sabato 29 maggio alle ore 21.00 diretta Streaming con voyeurs per “spiare” come realizziamo la diretta streaming del lavoro della coreografa internazionale Gabriella Maiorino, la cui performance è prevista per domenica 30 maggio alle ore 20.30 che presenterà il suo lavoro visionario, anti-formale, innovativo e carnale. Seguiranno l’azione musicale Ballo InSubordinato a cura del gruppo Bluklein e l’azione urbana Dispendio Improduttivo a cura di Maria Carpaneto. Sempre domenica 30 maggio dalle 10.30 alle 13.30 in programma una masterclass con Gabriella Maiorino.

Per la rubrica viaggio nelle città lombarde questa settimana vi invitiamo a scoprire Lecco.

Continuano anche gli appuntamenti per Summer Revolution 2021, il palinsesto musicale estivo in corso a Brescia e da settimana prossima anche a Bergamo.

l’isolachenonc’è

Sabato 29 e domenica 30 maggio dalle ore 10.30 alle 19.30 si svolge la manifestazione l’isolachenonc’è con Lo spettacolo delle idee, una due giorni di letture, spettacoli e creatività per bambine e bambini 0-11 anni.

I due giorni di festa ruotano attorno alla lettura e alla creazione di storie con la fantasia con i libri e le storie che diventano opportunità di incontro di culture e comunità, di confronto e curiosità anche per i più piccoli. In programma spettacoli musicali, circensi, danza-mimo, burattini e tanto altro.

L’evento si svolge alla Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubio 5 a Milano e in altri spazi diffusi in città. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito su prenotazione, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964