• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: FAI per le scuole e il Colosseo Green

Eventi per il weekend a Milano: FAI per le scuole e il Colosseo Green

colosseo green pan milano riqualificazione urbanistica anfiteatro romanoCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per il fine settimana a Milano e dintorni, anche in tempo di pandemia. Per il fine settimana che va da venerdì 12 a domenica 14 marzo da non perdere l’evento del FAI per le scuole e le novità sul Colosseo Green di Milano.

Notizie dalla città

Fino al 14 marzo resta in vigore l’ordinanza di Attilio Fontana per la quale Milano insieme alla Regione Lombardia si trova in zona arancione rafforzato. Restiamo in attesa di vedere se venerdì mattina la Lombardia, visti i numeri di contagio purtroppo in continua crescita, passerà in zona rossa.

Milano e il Colosseo Green: rinasce l’anfiteatro romano tra storia e natura. L’anfiteatro si trova nel Parco dell’Anfiteatro a Milano e sarà restaurato all’interno di un progetto di riqualificazione urbana.

In merito alla vaccinazione contro il Covid-19, il Sindacato sottolinea che l’accesso deve essere prioritario per il personale delle imprese di trasporto.

Intervista all’assessore Maffei sul problema della conciliazione lavoro famiglia e i progetti del Comune di Legnano.

Camilla Bagatti Valsecchi è la nuova presidente della Fondazione Bagatti Valsecchi. La Fondazione Bagatti Valsecchi si occupa di gestire l’omonimo museo e dopo 26 anni vede il passaggio di testimone dal padre alla figlia.

Eventi: tempo ben speso

Sabato 13 marzo in programma su Rai3 una puntata della docuserie Fame d’amore dedicata ai disturbi alimentari. In vista del 15 marzo, la giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, l’incontro vedrà la partecipazione di uno psichiatra esperto del settore, di giovani pazienti e personaggi del mondo dello spettacolo che racconteranno la propria esperienza personale con i disturbi alimentari. 

Per gli amanti della musica e delle attività estreme, segnaliamo che è disponibile su YouTube un nuovo video di Alessandro Martire. Il pianista ha già suonato su un aereo in volo, in alta montagna e su una piattaforma galleggiante sul lago di Como. Ora propone Ice Waves, uno spettacolo sul lago ghiacciato di Staz a St. Moritz accompagnato dalla pattinatrice Felicitas Joy Fischer.

Hai una band o sei un solista con un brano nel cassetto? Fino a domenica 4 aprile è possibile partecipare a Road to the Main Stage by Firestone, la quarta edizione di un premio che ha l’obiettivo di supportare giovani talenti italiani emergenti nel mondo della musica. Tra i premi la possibilità di esibirsi al Firenze Rocks 2021.

Scoprire Milano e dintorni

Fino a sabato 13 marzo si svolge l’evento Giornate FAI per le scuole. Per il nono anno della manifestazione, gli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI hanno raccontato su Instagram centinaia di luoghi del patrimonio culturale italiano. Abbiamo selezionato per l’occasione i luoghi più interessanti che saranno presentati in Lombardia.

Ma noi ricostruiremo è la mostra in corso alle Gallerie d’Italia che mette a confronto la Milano del 1943 con quella del 2020.

Per la rubrica dedicata alle città lombarde facciamo una gita, per ora solo immaginaria, a Bergamo.

Un tuffo nel passato con Storie di una volta con la leggenda della donna che segnava.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964