• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Giocaitalia e speciale Fuorisalone

Eventi per il weekend a Milano: Giocaitalia e speciale Fuorisalone

green island milanoCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 10 a domenica 12 giugno consigliamo di Giocaitalia a Peschiera Borromeo e le iniziative per il Fuorisalone 2022.

Notizie dalla città

L’uragano finanziario sta arrivando? Preoccupano le parole del banchiere Jamie Dimon.

Intervista a Detto Ferrante Anguissola, l’artista italiano più longevo che a 90 anni ha pubblicato un nuovo album.

Il diario del piccolo Mario: intervista all’autore Rocco Carta.

In uscita il docufilm Dreamland 10 anni dopo di Alberto Rocco Maria Sala.

Fondazione OMD - Osservatorio Meteorologico Milano Duomo ha osservato che l’ultima primavera è stata tra le più asciutte e calde di sempre a Milano. Si sono infatti registrati solo 10 giorni di pioggia contro i 20 di media, una temperatura media di 21.6 °C e 6  notti tropicali  contro il valore tipico di 1 per l’intera stagione. 

Eventi: tempo ben speso

Sabato 11 giugno torna a Peschiera Borromeo con la 43° GiocaItalia 2022.

Venerdì 10 giugno alle 18.30 in Darsena si svolgerà un flash mob con i Baldanzosi, una compagnia di danza di Proviamociassieme, che è stata coinvolta in un progetto di sostegno all’abitare autonomo di persone con disagio mentale della Casa della Carità.

Venerdì 10 giugno a Pianeta Verde (Buccinasco) in programma Ier sera piuveva, un recital della canzone milanese con Paolo Menichini ed Emanuele de Francesco.

Venerdì 10 giugno alle ore 21.00 al Cineteatro La Creta l’Orchestra giovanile Pepita terrà un concerto a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti che sarà dedicato alla pace e all’Ucraina.

Domenica 12 giugno alle ore 21.00 all’Ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso andrà in scena La banalità del male.

Domenica 12 giugno alle ore 16.00 ultimo appuntamento con Morimondo in Musica con l’esibizione delle due giovani promesse della classica Giovanni Maccarini al violoncello con Brahms e Marco Maiello con un brano di Charlier alla tromba, accompagnati al pianoforte da Antonietta Incardona.

Fino al 13 giugno Garden Steflor di Paderno Dugnano ospita la Mostra dei Peperoncini.

Fino al 15 giugno al Teatro Menotti si svolge Rassegna Contemporanea 2022 in scena dal 7 al 15 giugno. Per questo fine settimana in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.00 L’isola che non c’era di Gara00 e The Crowsroads. Sabato 11 giugno alle ore 20.00 Tra il classico e il Romantico, con il quintetto del Conservatorio della Svizzera italiana. Domenica 12 giugno in programma Seneca nel traffico di Ric Dufer.

Speciale Fuorisalone

Il Salone del Mobile torna a Milano con la 60esima edizione dopo due anni. Come sempre lo accompagnano anche gli eventi e le mostre del Fuorisalone che si svolgeranno per tutta Milano. Abbiamo fatto una selezione tra le numerose iniziative.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964