fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: gita in miniera e Sere FAI d’estate

Eventi per il weekend a Milano: gita in miniera e Sere FAI d’estate

villa necchi campiglio milano sere fai fondo ambiente italiano milano lombardia eventi foto clericiCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 9 a domenica 11 luglio la Lombardia è sempre in zona bianca. Vi consigliamo di fare una gita alle miniere con i bambini e gli appuntamenti delle Sere FAI d’estate.

Storie dalla città

Potenziamento ferroviario tratta Rho Parabiago: uno, nessuno, 110.000, pendolari.

L’orario di lavoro dopo il Covid: le 8 ore sono un modello che funziona ancora? 

Trenord, campagna con la maleducazione e l’evasione: cosa ne pensano i pendolari?

Legnano, il problema dei rifiuti: cosa sta facendo il Sindaco?

Eventi: tempo ben speso 

Una serie di mostre ed eventi sono in programma questa settimana a Milano. 

Ultimi giorni per scoprire Il Decamerone della nuova pandemia. In scena al Teatro Litta fino al 10 luglio.  

Venerdì 9 e sabato 10 luglio alle ore 19.30 El blues di Loi è in scena alla Corte d’Onore della Biblioteca Sormani per la rassegna Menotti in Sormani. Lo spettacolo è dedicato al poeta Franco Loi.

Venerdì 9 luglio alle ore 21.00 in programma il concerto di John Talabot per il secondo appuntamento di Nuove Forme della manifestazione Triennale Estate.

Da giovedì 8 a sabato 10 luglio ora (dalle 13 alle 19 i primi due giorni e il terzo dalle 10 alle 19) si potrà scoprire alla Ex Manifattura Tabacchi Inside Stravinsky. Si tratta di un’installazione interattiva e VR experience della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Sabato 10 luglio alle ore 21.00 all’anfiteatro del MA*GA di Gallarate è in programma il concerto del Trio Kàla (10 euro). La formazione è composta dalla pianista Rita Marcotulli, dal contrabbassista Ares Tavolazzi e dal batterista Alfredo Golino. Il concerto rientra nella nuova edizione di JAZZaltro.

Domenica 11 Luglio dalle ore 9.00 alle 17.00 sotto i portici meridionali di piazza Duomo ritorna (finalmente) l’appuntamento mensile con Libri in piazza Duomo

Turismo

Visita in miniera in Lombardia con i bambini: suggerimenti su dove andare non lontano da Milano.

Per le Sere FAI d’estate in programma tanti appuntamenti tra luglio e agosto in tutta la Lombardia.

Venerdì 9 luglio in programma per Iseo Jazz un doppio concerto sul sagrato della Pieve di Sant’Andrea di Iseo (BS). Il primo concerto del duo formato dalla violinista Eloisa Manera e dal violoncellista Marco Remondini apre la serata. Il secondo concerto invece vedrà l’esibizione del settetto del trombettista Marco Mariani.

Sabato 10 luglio alle ore 10.00 all'area eventi di piazzale Mainoli a Sannazzaro de’ Burgondi (PV) in programma la presentazione del libro RisOttimo, scritto dai giornalisti Stefano e Paolo Calvi. Ne libro si trova anche un ricettario con un risotto per ogni mese suggerito da 12 chef della provincia pavese. 

Scopriamo la stella di Dante a Firenze.

Inizia giovedì 8 luglio Santarcangelo 2050, l’edizione 2021 del Santarcangelo Festival, con tre appuntamenti. Il cinquantenario del Festival Futuro Fantastico (II movimento) si svolgerà fino al 18 luglio a Santarcangelo di Romagna (RN).

Dal 10 luglio al 2 agosto ad Alberobello in programma la terza edizione di FestivArts. E per vacanze in Puglia alternative perché non soggiornare in Monastero?

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964