• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: gite in Lombardia e il ponte delle sirenette

Eventi per il weekend a Milano: gite in Lombardia e il ponte delle sirenette

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre consigli e idee per trascorrere il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 19 a domenica 21 febbraio la città si trova in zona gialla. Per questo è possibile muoversi anche al di fuori del Comune di Milano e fare qualche gita nei dintorni. Vale ovviamente ancora il coprifuoco dalle 5 alle 22 e il limite di non poter uscire dalla propria Regione, salvo necessità. Per questo fine settimana alcuni suggerimenti per passeggiate e musei a Milano e gite in Lombardia.

Novità dalla città e dalla Regione

Variante del Covid-19 in provincia di Milano: il Sindaco di Bollate ci ha raccontato cosa accade nel territorio. Bollate è uno dei comuni lombardi, gli altri sono Viggiù, Mede e Castrezzato, che sono entrati in zona rossa.

Quest’anno grande novità per la settimana della moda di Milano: la Milano Fashion Week di Febbraio 2021 sarà completamente digital. Tutte le sfilate della Milano Moda Donna 202, in programma dal 23 febbraio al 1° marzo, si svolgeranno quasi completamente in modalità virtuale. 

Segnaliamo in anteprima che martedì 24 agosto all’Arena Civica di Milano si svolgerà Football Rock Live a Milano, un concerto estivo che vedrà la partecipazione di cantanti e calciatori.

Lunedì 22 febbraio il Teatro Menotti accenderà simbolicamente le sue luci e dalle 19.30 alle 20.30 e organizzerà un presidio artistico all'ingresso del teatro, legato alla campagna “Voci Sospese”, per raccontare la mancanza dei teatri dopo un anno di chiusura.

Eventi: tempo ben speso

Finalmente hanno riaperto i musei civici del Comune di Milano. Tornano visitabili le tutte le collezioni permanenti e hanno riaperto le loro porte tutti i musei, dal Castello Sforzesco fino all’Acquario Civico. Quale modo migliore per trascorrere un freddo fine settimana se non riscoprendo le bellezze dei musei civici della città?

Oltre alle collezioni, segnaliamo anche le mostre gratuite della settimana nelle numerose gallerie d’arte che si trovano a Milano.

Sabato 20 febbraio alle ore 15.30 appuntamento su MeWe con una visita guidata dedicata al quartiere delle Cinque Vie di Milano. Il quartiere si snoda attorno a cinque vie lunghe e tortuose dove tra botteghe di antichi mestieri, storie di casate nobiliari e contrade popolar è nato uno dei quartieri della moda più noti al mondo.

Turismo e tradizioni: scoprire Milano e dintorni

Sapete che anche Milano ha le sue sirene? Ebbene sì, esiste il “ponte delle sirenette” tutto meneghino.

La storia del quartiere della Cagnola di Milano, situato a Nord-ovest nel Municipio 8.

Uno stendardo dell'età del Ferro: scopriamo il significato della Rosa Camuna, la bandiera della Regione Lombardia.

El scovinatt, El lampedee, L’anciatt, … cosa sono? Antichi mestieri nella Milano di un tempo. Professioni ora scomparse ma che fanno parte della tradizione della città.

San Valentino è passato, ma l’amore non segue le feste comandate: vale sempre la pena di scoprire e magari scambiarsi un bacio nei nei luoghi più romantici di Milano.

Dato che ci si può muovere all’interno della Lombardia, vi ricordiamo che la nostra Regione nasconde meravigliose isole nascoste che vale la pena di visitare.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964