• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: la pittura di Sorolla e Festa della Liberazione

Eventi per il weekend a Milano: la pittura di Sorolla e Festa della Liberazione

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana lungo che va da venerdì 22 a lunedì 25 aprile consigliamo di scoprire Sorolla a Palazzo Reale e lo speciale Festa della Liberazione.

Notizie dalla città

Le pagelle ignoranti di Torino-Milan.

Le pagelle ignoranti di Inter-Milan.

Circolazione biciclette, le regole

Cannabidiolo e cannabis: cosa dice la legge italiana in merito?

Fabio Panza: intervista a uno dei più importanti chef italiani del Regno Unito.

Eventi a Milano

Le luci e i colori di Sorolla in mostra a Palazzo Reale di Milano.

Domenica 24 aprile 2022 appuntamento con Harry Potter a Grazzano Visconti.

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile dalle ore 12.00 all’Idroscalo (ingresso Porta Maggiore) si svolgerà l’International Steet Food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia. Ci saranno 30 cucine diverse per questo evento che prevede 150 tappe in tutta Italia.

Ai Musei Civici di Bassano del Grappa fino al 23 maggio si può visitare Ruth Orkin - Leggenda della fotografia.

Fino al 29 maggio al Teatro equestre Il Regno del Cavallo in prima nazionale a Milano. Lo spettacolo si terrà sotto al grand chapiteau allestito in Piazzale Cuoco con esibizioni che coinvolgono oltre 30 cavalli di tutte le razze, acrobati aerei, giocolieri, equilibristi, danzatori e cantanti.

A Garden Steflor di Paderno Dugnano in programma fino al 10 maggio Un pizzico di aromatiche, una mostra mercato dedicata alle erbe aromatiche e alle piante officinali.

Al Parco Agos Green&Smart di Largo Balestra sabato 23 aprile continua il programma di primavera con I suoni della Natura. Si tratta di una giornata di attività e laboratori didattici gratuiti, durante la quale verrà inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne. La giornata si conclude alle ore 16.00 con una merenda picnic e concerto.

La Triennale Milano resterà aperta anche lunedì 25 aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

Sabato 23 e domenica 24 aprile a Castell’Arquato (PC) appuntamento con enologia, gastronomia, tradizione e festa per la nona edizione del Monterosso Val d’Arda Festival.

Domenica 24 aprile a East Market si festeggia il Record Store Day. Oltre 20 espositori musicali specializzati e indipendenti si aggiungeranno ai sempre presenti 300 espositori capi di abbigliamento vintage, artigianato e complementi d’arredo. Si potranno trovare migliaia di dischi in tutti i formati.

Bambini e famiglie

Jumanji: a Gardaland la prima attrazione al mondo dedicata al film.

Sabato 23 aprile alle ore 15.30 per La Triennale in programma il laboratorio per bambini (dai 6 ai 10 anni) maschere e ghirigori parlanti. Mentre domenica 24 aprile alle ore 15.30 si svolgerà Leporelli architettonici (per bambini dai 6 ai 10 anni).

Speciale Festa della Liberazione

Il 25 aprile a Milano si torna a festeggiare la Festa della Liberazione. Tra le tante iniziative segnaliamo il tradizionale corteo che avrà inizio alle 14.30 da Porta Venezia per raggiungere Piazza Duomo.

Inoltre, dalle ore 18.00 all’Arco della Pace si svolgerà la quindicesima edizione Partigiani in Ogni Quartiere. In caso di pioggia l'evento si terrà a Famagosta mm2 Milano. L’evento è organizzato in collaborazione con ATIR teatro ringhiera. Nella line up in programma interventi di attivisti, associazioni, gruppi musicali e performance teatrali.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964