• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Le signore dell’Arte e panchine nuove da colorare

Eventi per il weekend a Milano: Le signore dell’Arte e panchine nuove da colorare

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it propone idee e consigli per trascorrere il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 14 a domenica 16 maggio con Milano e la Lombardia di nuovo in zona gialla è possibile muoversi all’interno della regione e tra regioni dello stesso colore. Per questo fine settimana consigliamo Le signore dell’Arte e di colorare dieci nuove panchine a Lampugnano.

Notizie dalla città

A 10 anni dalla nascita di Trenord quali sono gli aspetti positivi e negativi? Una serie di interviste ai viaggiatori.

Un focus sui prestiti convenzionati NoiPa per dipendenti pubblici e statali.

Eventi: tempo ben speso

Questo fine settimana appuntamento con gli eventi di Summer Revolution 2021. Domenica 16 maggio a Brescia incontro con la stand up comedy di Luca Ravenna.

Fino al 5 giugno la mostra Francesco De Prezzo - Al Limite Del Visibile Loom è visitabile gratuitamente al Gallery Milano.

Questo fine settimana il film Stitches - Un legame privato di Miroslav Terzić, presentato in anteprima nella sezione Panorama della 69° Berlinale, si potrà vedere in alcune sale di Milano. Il film sarà proiettato all’Anteo Palazzo del Cinema, al Cinema Beltrade, al Cinema Centrale e al Cinema Palestrina.

Domenica 16 maggio dalle ore 10.00 al campetto da Basket di Via Trenno 28 una nuova edizione di Qua per te, panchine di quartiere, una giornata per dipingere insieme nuove panchine a Lampugnano e Amendola. L’iniziativa, completamente gratuita, permette a chi vorrà di dipingere dieci nuove panchine di un bel colore rosa acceso

Domenica 16 maggio alla Chiesa di San Vittore dalle ore 15.00 alle ore 20.00 in programma,per concludere il percorso espositivo Santi Quaranta, dedicata a quaranta martiri, il concerto di cantautori e pianisti che interpreteranno musicalmente le ore del martirio.

Dal 14 al 30 maggio da Garden Steflor a Paderno Dugnano (in Via Erba 2) si svolgerà il Festival delle Rose, mentre dal 15 maggio al 6 giugno si terrà laMostra delle petunie e surfinie.

Arte e mostre

Le donne dell’Arte tra ‘500 e ‘600 in mostra a Palazzo Reale con Le signore dell’Arte.

5 Kandinskij sono in mostra al Palazzo Roverella di Rovigo realizzati per i “Quadri di una esposizione” di Musorgskij.

Questo fine settimana la galleria A arte Invernizzi inaugura una mostra personale di Gianni Asdrubali – Interazione incosulta, uno spazio da percorrere che attiva gli ambienti della galleria.

Questo è anche il primo fine settimana della mostra Maybe in May alla Basilica di San Celso di Milano. Fino al 12 giugno si potranno scoprire le artiste Di Girolamo, El Asmar, Jacotey, Kozelj, Alix Marie, Martello.

Dal 14 maggio al 22 agosto la mostra Carlo Aymonino. Fedeltà al tradimento alla Triennale Milano celebra uno dei protagonisti più talentuosi e potenti dell’architettura italiana. Sempre alla Triennale Milano, fino al 12 settembre si può visitare la mostra Vico Magistretti - architetto milanese.

Scoprire Milano e dintorni

Perché questo fine settimana non fare un salto a Verona? Dal 14 maggio nella Galleria delle sculture del Museo di Castelvecchio si potrà scoprire Il celebre ritratto Ritratto del giovane W.A. Mozart all’età di 13 anni.

Per la rubrica di storia vi invitiamo a scoprire l'albero del Fico nella storia, la storia del Juke-box, e storia e origini del monachesimo

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964