• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Milano in Vino e festeggiamo la primavera

Eventi per il weekend a Milano: Milano in Vino e festeggiamo la primavera

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 18 a domenica 20 marzo consigliamo Milano in Vino e di celebrare la primavera. 

Notizie dalla città

Rincari alle stelle: quando saranno rinnovati i contratti collettivi per i lavoratori? 

Calcio Serie A: Il racconto della 29ima giornata.

Addio Aleardo Caliari: ci lascia uno dei più autentici esponenti del teatro meneghino.

La rivoluzione dello smartphone: a cosa dobbiamo il suo successo?  

Eventi: tempo ben speso

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo in programma Milano In Vino 2022, una fiera nazionale con degustazioni. Inoltre, sabato 19 marzo le giornate del vino di Golosaria prendono il via con la Settimana del Gusto lombardo al Melià di Milano. La giornata sarà dedicata ai vini della Lombardia.

Dove mangiare bene a Milano: vi portiamo in una trattoria toscana.

Sabato 19 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano in programma My Friend Ry, il tributo di SirJoe Polito a Ry Cooder, tra blues, gospel e rock and roll.

Sabato 19 marzo alla Camera del Lavoro di Milano il recital del pianista Michele Di Toro, tra jazz e composizioni originali chiuderà la 27esima edizione dell’Atelier Musicale. 

Fino al 27 marzo a Garden Steflor di Paderno Dugnano (MI) si svolge la Mostra delle piante in forma, un’esposizione di piante sempreverdi che hanno la particolarità di avere una forma diversa da quella naturale.

Domenica 20 marzo alle ore 18.00 a La Triennale l’artista tedesca Susanne Kennedy dialogherà con Romeo Castellucci.

Domenica 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 21.00 il vintage incontra l’arte illustrata con East Market.

Festeggiare la primavera 

Domenica 20 marzo è il giorno dell’equinozio e si festeggia l’inizio della primavera.

Domenica 20 marzo ripartono a BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano le BAM Season Day che che celebrano i cambi di stagione con Arriva la Primavera!

Domenica 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 22.00 Piazza Sicilia a Milano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con La danza delle 12 ore. Si tratta di un evento no-stop di danza organizzato dall’associazione Metiss'Art ASD di Alessandra Centonze. In programma improvvisazione di danze etniche e contemporanee per festeggiare la primavera.

Speciale eventi per bambini e famiglie

Gardaland 2022: ha riaperto il parco divertimenti più amato.

Riapre la stagione Leolandia 2022 con tante novità.

In occasione della Festa del Papà, sabato 19 marzo alla Gelateria Artico in via Lambertenghi (Isola a Milano) e in tante altre gelaterie del territorio, si potrà acquistare un gelato solidale destinato a raccogliere fondi per la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Sabato 19 marzo FAO Schwarz, negozio di giocattoli nel centro di Milano, per celebrare tutti i papà ha pensato all’evento Dance-on-Piano. Sarà un pianoforte in dimensioni extra large che si suona ballando.

Domenica 20 marzo dalle ore 15.00 alle 18.30 in programma la seconda edizione del Pingu’s English Day. Si tratta di un evento interamente gratuito dedicato a bambini, genitori e insegnanti per giocare, ridere e divertirsi in inglese.

 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964