• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: omaggio a Gino Strada e gita a Caravaggio

Eventi per il weekend a Milano: omaggio a Gino Strada e gita a Caravaggio

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MIlanoFree.it offre i suoi consigli e le sue idee per trascorrere il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 20 a domenica 22 agosto vi consigliamo di omaggiare Gino Strada alla camera ardente e di fare un salto a Caravaggio.

Notizie dal mondo

Il 13 agosto è venuto a mancare Gino Strada, un uomo esemplare al servizio dei più deboli fondatore dell’associazione Emergency. Da sabato 21 a lunedì 23 agosto la camera ardente di Gino Strada sarà ospitata a Casa Emergency a Milano (via Santa Croce 19). L’ingresso sarà libero ma contingentato.

Gino Strada si è impegnato tanto anche in Afghanistan, adesso attraversato da una crisi gravissima a causa della ripresa del potere dei Talebani. In questo articolo un approfondimento sui contatti dell’America con i taliban prima della caduta di Kabul

Nuovo Digitale Terreste e Bonus Tv: cosa cambierà a breve.

Infortuni sul lavoro, una tragedia che continua. 

Una medicina più clinica e pratica: intervista al Dottor Vittorio De Gregorio.

Le restrizioni in Scozia raccontate da un medico: no Green Pass, ingressi con prenotazioni e quarantene.

Eventi: tempo ben speso

Fino al 20 settembre la mostra personale di Patrick Bayly – Cave è in mostra a ingresso libero alla galleria C+N CANEPANERI (Foro Buonaparte 48). Mentre fino al 30 settembre João Coelho – Riding the turtles è in mostra sempre a ingresso libero alla galleria C|E Contemporary (Via Gerolamo Tiraboschi 2).

Continua il programma dell’Estate Sforzesca a Milano. Venerdì 20 agosto con la Monday Orchestra, diretta da Luca Missiti e Paolo Tomelleri, in programma “Movies!” il concerto dedicato alle più belle colonne sonore del cinema, riarrangiate in chiave jazz per big band. Sabato 21 agosto da non perdere Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra in concerto.

Turismo e tradizioni

Conoscete le tre leggende lombarde della villa dei Fantasmi, delle tazzine delle Fate e del fiore di Loto?   

Facciamo un salto nelle tradizioni con le canzoni dell’emigrante provenienti da tutta Italia e che raccontano il viaggio dal nostro Paese verso un futuro migliore.

Per questo fine settimana proponiamo una gita a Caravaggio, tra storia, monumenti e cucina.

Dal 19 agosto al 9 settembre a Bassano del Grappa entra in scena il contemporaneo con B.Motion, la sezione di Operaestate Festival dedicata ai linguaggi del contemporaneo e agli artisti emergenti. Questa parte della manifestazione è divisa in tre momenti: danza (dal 19 al 22 agosto), teatro (dal 26 al 30 agosto) e musica (dal 1 al 3 settembre).

Invece per la rubrica conosciamo meglio le città lombarde, un focus su Monza e Brianza.

Vi invitiamo a scoprire la Calabria. In particolare Siderno (RC), tra mare, arte e cultura, attraverso l’intervista alla Presidente della Pro Loco di Siderno Antonella Scabellone. A Gerace (RC) segnaliamo che è in visitabile fino al 26 agosto la mostra di Giuseppe Correale, artista di fama internazionale. Sempre in ambito artistico, il 15 agosto è invece stato l’anniversario della morte del maestro Ermonde Leone, artista di fama internazionale autore delle Sirene dello Stretto di Reggio Calabria.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964