• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: passeggiate per i parchi e il nuovo distretto NaPa

Eventi per il weekend a Milano: passeggiate per i parchi e il nuovo distretto NaPa

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli e le sue idee per trascorrere il fine settimana a Milano e dintorni, anche in periodo di pandemia. Da venerdì 16 a domenica 18 aprile la città di Milano così come la Lombardia si trova in zona arancione. Per questo fine settimana consigliamo passeggiate nei parchi della città e di scoprire il nuovo quartiere di Milano, NaPa.

Novità dalla città

Ci sono nuovi treni che percorrono la tratta Domodossola Gallarate Milano: come sta andando sulla linea ferroviaria?

La rivista National Geographic ha dedicato un numero a Milano e ad altri dieci siti Unesco che si possono visitare in Lombardia: un vero onore!

Solidarietà a Legnano: la storia di Cristina ha scelto di raccogliere i punti dell’Esselunga per aiutare le famiglie in difficoltà.

Dopo la manifestazione dei lavoratori dello spettacolo Bauli in Piazza tenutasi il 10 ottobre in Piazza Duomo a Milano, sabato 17 aprile i lavoratori replicano in Piazza del Popolo a Roma. In programma anche un flash mob di attori e musicisti famosi.

Venerdì 16 aprile alle ore 10.30 presentazione del progetto Scuola Forestami  a cura di Parco Nord Milano. Il progetto è realizzato con il contributo di AXA Italia e promosso dal Comune di Milano. Il progetto vuole piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella città metropolitana di Milano.

Antonio Citterio Patricia Viel, Barreca & La Varra, Park Associati, Scandurra Studio Architettura sono stati selezionati per progettare i sette edifici del lotto “Unione Zero” di MilanoSesto. MilanoSesto è il più grande intervento di rigenerazione urbana in Italia. 

Eventi: tempo ben speso 

Plastica in mare: un museo di vecchi rifiuti e il progetto di un naturalista in Puglia. 

Io c’entro: il progetto che racconta 20 storie milanesi degli anziani bloccati in casa per il Covid-19.

Dal 16 al 25 aprile in mostra a Garden Steflor di Paderno Dugnano Piccanti per natura. Un’esposizione di peperoncini, che comprende oltre 40 varietà, dal sapore più delicato a quello più “hot”.

Il duo di chansonnier milanesi Duperdu dopo aver preparato nel 2020 oltre 300 canzoni personalizzate in periodo di lockdown, amplia il progetto La serenata fattapposta con la possibilità di avere la propria canzone dal vivo sul pianerottolo di casa o sotto le proprie finestre. 

Di nuovo in zona arancione è possibile muoversi all’interno del Comune. La cosa migliore è fare delle passeggiate all’aperto, ad esempio in uno dei tanti parchi di Milano.

Scoprire Milano e dintorni

È nato NaPa, il nuovo distretto milanese tra locali e perle di Storia e Arte.

Vi invitiamo anche a scoprire cinque chiese milanesi poco note ma assolutamente da visitare.

Consigliamo anche un itinerario sempre all’interno della città di Milano con una passeggiata tra Barona e i Navigli.

Per la rubrica conosciamo meglio le città lombarde, appuntamento con Como.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964