• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Radio Italia Live e Cortili Aperti

Eventi per il weekend a Milano: Radio Italia Live e Cortili Aperti

cortili aperti milano 2022Come sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 20 a domenica 22 maggio consigliamo il nuovo concerto di Radio Italia Live e di scoprire i Palazzi di Cortili Aperti.

Notizie dalla città

Ghiacciai alpini lombardi, quale la situazione?  

Educatori sempre più in crisi a Milano: a subire soprattutto i più bisognosi. Intervista al Dottor Maurizio Mazzoni, sindacalista CGIL.

Stupido hotel show Rimini: due star del web in questo reality.

Il rock pop a colori dei Foyerback: un gruppo che ti prende per la “gola”.

Il ritorno dei Gazosa dopo 20 anni con la svolta rock.

Pasolini: il teorema ‘Maritato’ diventa un film.

Calcio: le pagelle ignoranti di Milan – Atalanta.

Eventi: tempo ben speso

Concerto Radio Italia Live: gratis il 21 maggio a Milano.

Piano City Milano: dal 20 al 22 maggio gratis il festival della musica.

LEGOLAND® Water Park Gardaland: riapre la stagione estiva 2022.

Venerdì 20 maggio alle ore 21.00 va in scena i Genitori perfetti all’ex-Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Si tratta di una black story liberamente ispirata dall'opera "Home Free" di Lanford Wilson.

Sabato 21 maggio dalle 10 alle 19 al Parco Laghetto di San Donato Milanese (MI) si svolge CuorINfesta, una giornata dedicata al benessere organizzata da Cuore Fratello onlus. Tante attività gratuite tra yoga, danza creativa, laboratori, concerti e buone pratiche per la salute del cuore, giochi e laboratori. La festa sarà dedicata ai vent’anni di Cuore Fratello che si occupa del diritto alla dei bambini malati di cuore dei Paesi in via di sviluppo.

Sabato 21 maggio la Cascina Cotica di via Natta inaugura la prima edizione di Eccco! La rassegna propone eventi e cultura in Cascina Cotica con spettacoli teatrali per bambini, concerti, cabaret, proiezioni cinematografiche, aperitivi e laboratori creativi.

In occasione del mese della salute mentale, sabato 21 maggio 2022 al Combo Milano si svolgerà Felicittà, il Festival della Salute Mentale. L’evento a scopo benefico ospita talk e attività dedicati al benessere organizzativo nel mondo corporate e al possibile effetto dei social media sull’autostima di ognuno, ma anche relazioni e stereotipi che alimentano il senso di colpa delle donne per ogni scelta di vita.

Domenica 22 maggio in programma a Milano la tappa per il Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche, promosso da Fondazione De Marchi e Vidas. Consiste in una biciclettata per famiglie con bambini sani e con patologie, per una giornata di gioco e condivisione.

 Al Teatro Menotti dal 18 al 25 maggio in programma una serie di spettacoli per la Rassegna Contemporanea 2022. Questo fine settimana venerdì 20 maggio appuntamento alle ore 20.00 con Liberamente ispirato alla maschera della morte rossa di E.A. Poe - Nutrimenti Terrestri. Sabato 21 maggio alle ore 20.00 in programma Antonio - Antonio Perretta. Domenica 22 maggio alle ore 20.00 K - Leda Kreider.

Speciale Cortili Aperti 2022

Domenica 22 maggio la 28esima edizione di Cortili Aperti apre le porte più belle dimore storiche private di Milano aprono al pubblico tra auto d’epoca e concerti.

L’evento è organizzato dall’Associazione Dimore Storiche Italiane, che ogni anno promuove la Giornata Nazionale ADSI, con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto di volontari under 35 di ADSI Lombardia.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con ultimo ingresso alle ore 17.30, si potranno visitare i cortili di: Palazzo Annoni (Corso di Porta Romana 6), Palazzo Recalcati (Via Amedei 8), Collegio di Sant’Alessandro (Piazza Sant’Alessandro 1), Palazzo Trivulzio (Piazza Sant’Alessandro, 6), Palazzo Stampa di Soncino (Via Soncino, 2), Cortile degli Spiriti Magni (Via Cardinal Federico, 2), Chiostro Trivulziano (Via Sant’Antonio, 12), Palazzo Greppi (Via Sant’Antonio, 12), Cortile di via Carducci 38 (Via Carducci, 38).

L’accesso ai cortili è libero e gratuito e a fronte di una piccola donazione si potrà avere una guida illustrativa ai Cortili visitabili. Il ricavato verrà devoluto al restauro di un raro volume della Biblioteca Ambrosiana.

Tradizioni e turismo

Vacanze 2022: tre città francesi da riscoprire.

Non è mai troppo tardi: vi ricordate questa trasmissione tv?

La tradizione dell’Albero di Maggio.

A Pavia l’Arte Sostenibile di plastica riciclata: l’idea della pavese Lady Be.

Il Museo dell’Oltretomba: da vedere a Roma.

Le tre piramidi di Montevecchia tra storia e mistero

Fino a domenica 22 maggio a Bergamo e nei Comuni di Brusaporto e Scanzorosciate si svolge la terza edizione del festival under 25 Up To You. Promosso dall’Assessorato alla Cultura di Bergamo, il festival presenta sei spettacoli, un ciclo-flash mob, tanti incontri con direzione artistica under 25.

Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964