fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: scoprire la Martesana e il Festival Risveglio di Periferia

Eventi per il weekend a Milano: scoprire la Martesana e il Festival Risveglio di Periferia

eventi weekend martesanaCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sugli eventi per trascorrere il fine settimana. Per il fine settimana che va da venerdì 18 a domenica 20 giugno Milano si trova insieme alla Lombardia in zona bianca, che significa che il contagio da Covid-19 è controllato. Pertanto vi sono in vigore regole meno ferree, come l’abolizione del coprifuoco e la possibilità di fare tavolate all’aperto. Resta però obbligatorio l’uso della mascherina sia all’aperto che al chiuso. Per questo fine settimana vi consigliamo di scoprire il Naviglio della Martesana e fare un salto al Festival Risveglio di Periferia in zona Barona. 

Notizie dalla città

Scarcerazione Giovanni Brusca: è il fallimento dello Stato Italiano? Intervista al professore Roberto Zanotti che insegna diritto penale alla LUMSA di Roma.

Campione dentro e fuori dal ring: intervista ad Agostino Cardamone.

Plastic Free: intervista a Pasquale Petrillo, tra i promotori dell'associazione.

Omeopatia: intervista al Dottor Gennaro Cuccurullo.

Condividiamo l’appello del Teatro della Verità di Sesto San Giovanni per salvare la propria attività.

Eventi: tempo ben speso

Dal 18 al 22 giugno torna la Milano Fashion Week Men’s. Nei cinque giorni di sfilate dal vivo e digitali saranno presentati al mondo le collezioni con nuovi trend e nuove proposte. 

Sabato 19 giugno a Milano parte una nuova azione poetica e politica dal mondo del teatro, della cultura e della società civile con (Non) è la fine del mondo - un cammino politico e poetico per ricucire luoghi e corpi. L’attività promossa dal gruppo Nel Cuore Della Notte avrà inizio alle ore 8.00 dal piazzale del Cimitero Maggiore, con un omaggio alle vittime della pandemia, e si chiuderà simbolicamente nel pomeriggio al Castello Sforzesco. 

Domenica 20 giugno nuovo appuntamento con il mercatino cult del vintage East Market Milano in Via Mecenate.

Domenica 20 giugno BAM – Biblioteca degli Alberi Milano festeggia l’arrivo dell’estate con Hello Summer!, una giornata ricca di attività gratuite e all’aria aperta. Questo è il primo season day dell’anno, i giorni che BAM dedica al binomio Terra e Musica, tra performance, installazioni e attività partecipative.

Fino al 27 giugno Garden Steflor di Paderno Dugnano ospita Geraneo in mostra per scoprire tutte le varietà di questo fiore molto diffuso, soprattutto in questa stagione, su terrazzi e balconi.

Da sabato 19 fino a lunedì 28 giugno Teatro Linguaggicreativi organizza il Festival Risveglio di Periferia presso BAU @Barrio’s in zona Barona. Sabato 19 giugno alle ore 21.30 si svolgerà la performance d'inaugurazione a ingresso gratuito. La manifestazione sarà ricca di teatro, musica, laboratori e seminari.

Continuano le attività di Triennale Estate con spettacoli e il cinema di AriAnteo. Per questo fine settimana consigliamo per FOG Triennale Milano Performing Arts lo spettcaolo di Igor x Moreno in programma venerdì 18 giugno alle ore 19.30.

La recensione di un’Ora di niente al Teatro Litta.

Tradizioni e turismo a Milano e dintorni

Da venerdì 18 a domenica 20 giugno in programma Martesana terra d’acque. La Casa della Carità ha organizzato tre giorni di eventi sul naviglio Martesana. L’obiettivo è quello di scoprire le bellezze naturali, storiche e architettoniche del territorio attraversato dal “naviglio piccolo” di Milano (nella foto).

Sabato 19 e domenica 20 giugno il FAI presenta la prima edizione della Festa dei Circondari In programma incontri, itinerari e sorprese alla scoperta del territorio in otto regioni della Penisola. In Lombardia appuntamento al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA).

Scopriamo le Santelle, testimoni di una fede semplice.

In viaggio a Santa Paola (in provincia di Avellino) nella cultura del tombolo e del greco di tufo docg.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964