Eventi per il weekend a Milano: serate jazz e Prove Aperte alla Scala
Come sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 14 a domenica 16 gennaio consigliamo di scoprire le serate jazz in programma e i tre concerti per le Prove Aperte alla Scala.
Notizie dalla città
Il bonus psicologo per i giovani del municipio nove di Milano e la petizione per introdurlo a livello nazionale.
Mascherine FFP2 obbligatorie: fermiamo il contagio ma con stile.
Giuseppe Santoro: un grande maestro dell’arte nel taglio e nel cucito.
Il progetto Wordland: il manuale per aiutare i bambini e i ragazzi a raccontare la propria storia.
Ecologia sana e catastrofismo malato.
Un calendario per la vista. Intervista al nostro esperto il Dottor Vincenzo Pagliara.
L’urlo del mare, la voce di Taranto e il rock: l’essenza della musica di Aldo Losito.
Eventi: tempo ben speso
Consigliamo di scoprire il Museo del Cappello Militare a Magliano Alpi.
Sabato 15 gennaio a partire dalle ore 10.00 nel Salone d’Onore di Triennale Milano appuntamento con il convegno Altre 15 architetture italiane.
Da venerdì 14 a domenica 16 gennaio al Teatro Menotti è in scena Far finta di essere sani.
Sabato 15 gennaio alle Gallerie D’Italia appuntamento con il laboratorio di scrittura Il ritratto del viaggiatore. Il seminario tenuto da Livia Grossi approfondisce i temi della mostra Grand Tour. Sogno d’Italia da Venezia a Pompei.
Domenica 16 gennaio torna alla Fabbrica del Vapore la serata Jazz in Fabbrica. Dalle ore 18.30 in programma il duo Désirée Niero e Stefano Pennini, voce e piano. Sempre domenica alle ore 19.30 ancora Jam Session in Corte alla Corte dei Miracoli. I resident saranno i membri del quartetto di Stefano Benedetti.
Domenica 16 gennaio appuntamento unico con Gioele Dix. Al Teatro Franco Parenti alle ore 18.30 si svolgerà una conferenza con l’attore e Andrée Shammah.
Prove Aperte della Filarmonica della Scala
Con la nuova stagione del Teatro alla Scala ricomincia anche il progetto benefico che permette al pubblico di assistere alle prove a prezzi contenuti e nel frattempo supportare progetti sociali. In particolare, i fondi raccolti andranno a non profit milanesi che ospitano e assistono le famiglie di bambini ricoverati negli ospedali della città.
Dal 13 gennaio sono in vendita i biglietti per i tre appuntamenti dell’undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala. I tre appuntamenti si svolgeranno il 13 marzo, il 10 aprile e il 23 ottobre. Le tre associazioni che saranno supportate saranno la Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus, PIM Pio Istituto di Maternità Onlus e LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza APS.
Il 23 gennaio è prevista anche un’anteprima gratuita per coloro che sono seguiti dai Servizi Sociali del Comune di Milano e agli oltre quaranta enti del terzo settore che in più di dieci anni hanno beneficiato dell’iniziativa.