• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: serate jazz e Prove Aperte alla Scala

Eventi per il weekend a Milano: serate jazz e Prove Aperte alla Scala

eventi weekend milano piazza duomo pix

Come sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 14 a domenica 16 gennaio consigliamo di scoprire le serate jazz in programma e i tre concerti per le Prove Aperte alla Scala. 

Notizie dalla città

Il bonus psicologo per i giovani del municipio nove di Milano e la petizione per introdurlo a livello nazionale.

Mascherine FFP2 obbligatorie: fermiamo il contagio ma con stile.

Giuseppe Santoro: un grande maestro dell’arte nel taglio e nel cucito. 

Il progetto Wordland: il manuale per aiutare i bambini e i ragazzi a raccontare la propria storia.

Ecologia sana e catastrofismo malato.

Un calendario per la vista. Intervista al nostro esperto il Dottor Vincenzo Pagliara.

L’urlo del mare, la voce di Taranto e il rock: l’essenza della musica di Aldo Losito.

Eventi: tempo ben speso

Consigliamo di scoprire il Museo del Cappello Militare a Magliano Alpi.

Sabato 15 gennaio a partire dalle ore 10.00 nel Salone d’Onore di Triennale Milano appuntamento con il convegno Altre 15 architetture italiane.

Da venerdì 14 a domenica 16 gennaio al Teatro Menotti è in scena Far finta di essere sani.

Sabato 15 gennaio alle Gallerie D’Italia appuntamento con il laboratorio di scrittura Il ritratto del viaggiatore. Il seminario tenuto da Livia Grossi approfondisce i temi della mostra Grand Tour. Sogno d’Italia da Venezia a Pompei.

Domenica 16 gennaio torna alla Fabbrica del Vapore la serata Jazz in Fabbrica. Dalle ore 18.30 in programma il duo Désirée Niero e Stefano Pennini, voce e piano. Sempre domenica alle ore 19.30 ancora Jam Session in Corte alla Corte dei Miracoli. I resident saranno i membri del quartetto di Stefano Benedetti. 

Domenica 16 gennaio appuntamento unico con Gioele Dix. Al Teatro Franco Parenti alle ore 18.30 si svolgerà una conferenza con l’attore e Andrée Shammah.

Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Con la nuova stagione del Teatro alla Scala ricomincia anche il progetto benefico che permette al pubblico di assistere alle prove a prezzi contenuti e nel frattempo supportare progetti sociali. In particolare, i fondi raccolti andranno a non profit milanesi che ospitano e assistono le famiglie di bambini ricoverati negli ospedali della città.

Dal 13 gennaio sono in vendita i biglietti per i tre appuntamenti dell’undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala. I tre appuntamenti si svolgeranno il 13 marzo, il 10 aprile e il 23 ottobre. Le tre associazioni che saranno supportate saranno la Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus, PIM Pio Istituto di Maternità Onlus e LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza APS.

Il 23 gennaio è prevista anche un’anteprima gratuita per coloro che sono seguiti dai Servizi Sociali del Comune di Milano e agli oltre quaranta enti del terzo settore che in più di dieci anni hanno beneficiato dell’iniziativa.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964