• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Simone Graziano e una serata a teatro

Eventi per il weekend a Milano: Simone Graziano e una serata a teatro

simone graziano milanoCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 11 a domenica 13 febbraio consigliamo il concerto di Simone Graziano e proponiamo una carrellata di spettacoli teatrali per tutti i gusti.

Eventi: tempo ben speso

Febbraio a Milano tra eventi, spettacoli e anticipazioni del Carnevale Ambrosiano.

In anteprima presentiamo le mostre Le donne di Tiziano nel Cinquecento a Palazzo Reale dal 23 febbraio e Salvador Dalì dal 27 marzo in mostra a Chioggia.

Da venerdì 11 febbraio alla Stazione Centrale di Milano si potrà scoprire le installazioni di crypoarte Future Shock proposte dalla galleria Reasoned Art.

 

Sabato 12 febbraio alle ore 17.30 alla Camera del Lavoro di Milano per Atelier Musicale jazz d’autore con Simone Graziano in piano solo e in trio con Francesco Ponticelli (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).

Sabato 12 febbraio alle ore 17.00 a La Triennale di Milano appuntamento con Discussione su Case Milanesissime. Si affronterà il tema dell’abitare nelle grandi città e del compromesso spesso necessario per poterlo fare a partire dal libro di Alvar Aaltissimo.

Fino al 14 febbraio il Blue Note offre una doppia sessione, alle 20.30 e alle 22.30 con Ray Gelato & The Giants. In programma anche per San Valentino.

Da sabato 12 febbraio per un mese Gardaland SEA LIFE Aquarium offre cinque appuntamenti, tutti i sabati dalle ore 11.00 alle 15.00, in compagnia di tre sirene, tra foto ricordo e spettacoli.

Fino al 27 febbraio all’Atelier Carlo Colla & Figli appuntamento con lo Schiaccianoci di Čaikovskij realizzato attraverso l’uso di marionette.

Fino a martedì 1° marzo l’archivio storico Ferraina ospita trenta fotografie inedite che immortalano Lucio Battisti durante il programma televisivo Seimilauno del 1970.

Speciale teatro 

Fino a domenica 13 febbraio al Teatro Franco Parenti appuntamento con le Troiane di Euripide.

Fino a domenica 13 febbraio al Teatro Lirico Giorgio Gaber in programma Samusà con Virginia Raffaele.

Fino a domenica 13 febbraio al Teatro Carcano va in scena Balasso Fa Ruzante, spettacolo dell'attore, comico e autore di teatro e cinema Natalino Balasso.

Da venerdì 11 a domenica 20 febbraio, al Teatro Franco Parenti Lucia Calamaro porta in scena il monologo Smarrimento.

Fino al 20 febbraio al Teatro Manzoni in programma I soliti ignoti di Vinicio Marchioni.

Fino al 20 febbraio al Teatro Menotti va in scena Possiamo salvare il mondo prima di cena di Emilio Russo, adattamento di un romanzo di Jonathan Safran.

Fino al 26 febbraio al Piccolo Teatro Strehler lo spettacolo M – Il figlio del secolo è dedicato alla storia dell’ascesa del fascismo.

Fino al 5 marzo al Teatro Nazionale CheBanca! è possibile vedere Pretty Woman – Il musical, ancora in scena per il grande successo.

Fino al 27 marzo al Teatro Manzoni in scena Pintus con Non è come sembra.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964