fbpx
  • Home
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: speciale Capodanno 2021 in casa

Eventi per il weekend a Milano: speciale Capodanno 2021 in casa

eventi milano natale 2020Anche durante il fine settimana di Capodanno Milano è in zona Rossa, pertanto bisognerà trascorrere la fine dell’anno e i giorni successivi in casa, con la sola opportunità di andare una volta al giorno, in non più di due persone, a visitare parenti e amici. Tra il 31 dicembre 2020 e il 1° gennaio 2021, inoltre, il coprifuoco va dalle ore 22 alle 7 del mattino. 

Speciale Capodanno in casa

Avete già scelto cosa preparare per il cenone di Capodanno

Vi consigliamo alcune ricette di Capodanno che permettono di attirare la buona sorte a tavola.

Per stupire tra aperitivo e antipasto tante idee per tartine per le feste.

Abbiamo alcune idee anche per un menù speciale sia per il 31 dicembre che per il 1° gennaio, così come alcune varianti festaiole per il cotechino e lo zampone.

Il 31 dicembre si canta in ogni chiesa il Te Deum, scopriamo perché e la sua storia. 

Di solito il 31 dicembre a Milano ci si trova in Piazza Duomo per il classico concertone. Quest’anno la piazza sarà virtuale con il progetto Pensiero illuminato. Si tratta di un evento artistico multidisciplinare promosso dal Comune di Milano che dalle ore 22.30 del 31 dicembre mostrerà in streaming un’opera musicale, visiva e poetica basata sui pensieri condivisi dai milanesi. C’è ancora tempo per inviare il proprio Pensiero illuminato al sito omonimo e vederlo poi proiettato in diretta nello spettacolo di Capodanno che sarà visibile su LiveNow.com, Repubblica.it, YesMilano.it e VideoSky.it. 

Per un Capodanno diverso proponiamo una serata con lo yoga. Il Centro Integral Yoga Shanti propone un appuntamento con il rito della Cerimonia del Fuoco. L’evento a partecipazione gratuita può essere seguito sia da grandi e piccini. Nitya & Ninad propone per la prima volta il ritiro di Capodanno online, con concerto di meditazione il 31 dicembre.

Eventi: come trascorrere i primi giorni dell'anno?

Con l’inizio del 2021 inizia anche un nuovo anno e il mese di gennaio viene descritto anche in numerosi detti meneghini.

La mostra Tutte quelle cose. Un dialogo fotografico tra Giovanna Gammarota e Francesca Loprieno si può visitare anche online fino al 16 febbraio 2021 alla Red Lab Gallery. 

Per scoprire Milano dal divano consigliamo alcuni libri dedicati alla città

Venerdì 1° gennaio alle ore 11 in diretta streaming gratuita sul sito del Teatro alla Scala e sui suoi canali Facebook e Youtube ci sarà Il carnevale degli animali & Eine kleine Nachtmusik di Wolfgang Amadeus Mozart  per il programma Wolfgang Amadeus e le grandi fiabe musicali. In programma esibizione dell’orchestra del Teatro alla Scala diretta da Eun Sun Kim, con la voce recitante di Gioele Dix e come presentatore Nicola Savino.

Appuntamenti con la pratica yoga sono in programma fino al 1° gennaio con il Centro Sivananda Yoga, che offre corsi in inglese, e fino al 3 gennaio 2021 con La Yoga Shala. 

Dal 1° gennaio 2021 il MUMAC, Museo della macchina per caffè del Gruppo Cimbali, apre le proprie porte (virtuali) ai coffee lovers con il primo virtual tour guidato dell’anno, dedicato alle macchine che hanno portato l’espresso nei bar di tutto il mondo.

Per trascorrere i giorni di festa si può guardare Allevi in the Jungle su RayPlay. Un format che vede il pianista e compositore Giovanni Allevi scendere in strada per incontrare i musicisti, giocolieri, clown e circensi, in una parola, i busker di tutta Italia. 

Sempre in tema spettacolo, esclusivamente dal 26 Dicembre 2020 al 7 Gennaio 2021 è disponibile in modalità on demand il film La Locanda delle Meraviglie degli Acrobati Sonics (12 euro).

In prima serata su Rai 1 torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con Danza con me, il programma dedicato all’arte e alla danza di Roberto Bolle. Tra gli ospiti Vasco Rossi, che presenterà la sua nuova canzone, Michelle Hunziker, Ghali, Maya Angelou, Diodato. A presentare l’evento saranno Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964