fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: street art e attenzione all’ambiente

Eventi per il weekend a Milano: street art e attenzione all’ambiente

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre alcune idee e consigli per trascorrere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 26 a domenica 28 febbraio aspettiamo la comunicazione ufficiale dell’Istituto Superiore della Sanità per capire in quale coloro si troverà la città

Anche se la possibilità di passare da zona arancione a gialla è alta. Sono infatti ormai diverse le zone che in Lombardia si trovano in zona arancione, come tutta la provincia di Brescia, o addirittura rossa.

In ogni caso, per questo fine settimana Milano si potrà scoprire la street art o far sviluppare il pollice verde dei più piccoli.

Novità dalla città

L’Università Statale è pronta per depositare un brevetto per un vaccino contro il Covid-19.

L’Area C a Milano è attiva di nuovo dal 24 febbraio con nuovi orari.

Eventi: tempo ben speso

In corso un’edizione speciale della Milano Fashion Week: quasi completamente digitale.

Tiepolo, il Settecento tra Venezia e Milano è attualmente in mostra alle Gallerie d’Italia

Sabato 27 febbraio dalle ore 21.00 in programma L'ultimo concerto? Una serie di concerti in streaming che coinvolgeranno oltre 130 live club in tutta Italia.

Sabato 27 Febbraio a partire dalle ore 15.30 il Parco dei Triangoli di Milano (Via Adolfo Omodeo, 29) ospita l’evento MURALISMO - Street art, diritto e espressione. L’evento è stato organizzato da Ottoemezzo C.A.G., nuovo centro aggregativo giovanile di Zona 8 (Milano), e SpazioTempo Aps, associazione di promozione sociale che sviluppa progetti di cittadinanza attiva per tutelare e valorizzare il territorio. Dopo un dibattito sul tema è stato organizzato un laboratorio gratuito con Pao.

Domenica 28 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 12.00 in programma Un pezzetto di BAM a casa tua, un seminario per bambini digitale ideato e progettato da BAM, la Biblioteca degli Alberi Milano. Il workshop ha l’obiettivo di insegnare ai più piccoli come creare un semenzaio fatto in casa in un’ottica di riciclo dei materiali. Per partecipare all’evento è possibile ritirare alla BAM un kit di terra e sementi fino a venerdì 26 febbraio. L’evento è organizzato in collaborazione con Kikolle Lab e con il supporto della Fondazione Riccardo Catella.

Si concluderà domenica 28 febbraio la seconda edizione di #Vivinlive, un festival di musica italiana in 8D, realizzato dal Perfect Waves Studio di San Giorgio Ionico in provincia di Taranto. Realizzato in streaming, l’obiettivo del festival è quello di sostenere gli artisti in tempo di pandemia. 

Scoprire Milano e dintorni

I Gufi rappresentano un gruppo che ha valorizzato la canzone milanese degli anni Sessanta. Il loro genere si muoveva nel solco della canzone popolare milanese tra rock demenziale e cabaret.

Un tuffo nelle leggende della Milano esoterica e nel lato occulto della città.

Facciamo un bel viaggio lungo l’Italia attraverso cartoline e canzoni del Belpaese.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964