• EVENTI
  • Eventi per il weekend: Artigiano in Fiera e Realismo magico

Eventi per il weekend: Artigiano in Fiera e Realismo magico

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 3 a domenica 5 dicembre consigliamo di fare un salto all’Artigiano in Fiera e scoprire la mostra sul Realismo magico a Palazzo Reale.

Notizie dalla città

Protesta per la riforma della sanità lombarda, «Pannella ci insegna che non si protesta ma si propone»: intervista al consigliere regionale Usuelli dei Radicali

Da San Giorgio Morgeto i profumi della Calabria giungono alla fiera dell’artigianato a Milano: intervista a Fabrizio Carpentieri.

Il Laser, una grande tecnica per curare difetti visivi: intervista al Dottor Pagliara.

La lunga ombra del settecento: intervista dedicata al nuovo libro di Maurizio Maione.

Eventi: tempo ben speso

Il Realismo Magico è in mostra al Palazzo Reale di Milano.

Dal 2 dicembre al Mudec di Milano è possibile visitare TVBOY. La mostra. Si tratta della prima personale dell'artista TVBOY che è uno tra i maggiori esponenti della street art.

Dal 3 dicembre 2021 al 13 marzo 2022 a La Triennale di Milano è possibile visitare la mostra Ettore Sottsass. Struttura e colore.

Da sabato 4 a domenica 12 dicembre torna il consueto appuntamento con l’Artigiano in Fiera.

Domenica 5 dicembre appuntamento con Visita guidata con degustazione di tè alla Palazzina Appiani. Villa Necchi Campiglio accoglie il pubblico durante il periodo natalizio con le sale addobbate. La visita sarà ripetuta anche domenica 8 e domenica 12 dicembre.

Domenica 5 dicembre alla Santeria Toscana 31 appuntamento con Black Classical Music. Una serata di musica da camera di compositori afrodiscendenti a cura del pianista Damiano Afrifra.

Martedì 7 dicembre il Macbeth di Verdi è in programma per la prima della Scala: gli eventi per la Prima Diffusa.

Speciale Natale

Da sabato 4 dicembre il quartiere di Portanuova è illuminato. L’albero di Natale verrà inaugurato martedì 7 dicembre in Piazza Ge Aulenti. Attorno si svilupperà il mercatino di Natale.

Domenica 5 dicembre dalle ore 15.00 alla sede di Paderno Dugnano (Milano) di Garden Steflor è possibile partecipare a Panettone Day. In programma la desgustazione dei tradizionali Panettone e Pandoro, con accompagnamento di un violinista che suonerà le musiche tradizionali natalizie.

Il Mercato Centrale di Milano si apre al Natale con alcuni eventi in programma domenica 5 dicembre. In programma dalle 19.00 l’esibizione del coro gospel VociXVoi con musiche natalizie.

Martedì 7 dicembre in Piazza San Fedele a Milano inaugurano il Christmas e l’albero di Natale. I protagonisti saranno i personaggi dei cartoni, come Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi, Looney Tunes, Tom&Jerry, Scooby-Doo!.

Tradizioni e turismo

Teo Teocoli: un personaggio milanese a tutto tondo.

Cosa avvenne a Milano nel 1961? Scopriamolo insieme!

Una gita al Parco della Fantasia: alla scoperta di Gianni Rodari.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964