• EVENTI
  • Eventi per il weekend: Bergamo Comics e una gita a Pavia

Eventi per il weekend: Bergamo Comics e una gita a Pavia

bergamo comics 2021Come sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 27 a domenica 29 agosto consigliamo di scoprire la prima edizione di Bergamo Comics e di fare una gita a Pavia.

Notizie dalla città

Intervista al dr. Pregliasco: gli effetti dei vaccini sull’Ade (antibody dependent enhancement) e l’efficacia della prevenzione primaria.

Farsite: online lo Starmap del gioco online su blockchain.

Eventi: tempo ben speso

Alla ricerca di un nuovo hobby? Scopriamo le piante aromatiche e come coltivare l’achillea, la lavanda, la melissa, il rosmarino e il timo.

Sabato 28 agosto torna Karmadrome indie-night la serata milanese dedicata alla musica alternativa con il djset indie di  DJs Carlo Villa e Tommaso Toma.

In arrivo uno degli ultimi fine settimana in programma per l’Estate Sforzesca. Sabato 28 agosto alle ore 20.45in programma il concerto di Fabio Concato (25 euro). Domenica 29 agosto alle ore 21.00 C’era 100 volte Astor, concerto a cura dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (15 euro).

Questo fine settimana chiude invece la programmazione di Festa Radio Onda D’Urto in corso a Brescia. Venerdì 27 agosto serata dedicata al rock and roll con Tijuana Horror Club, Slick Steve & the Gangsters e The Rock’n’Roll Kamikazes. Si chiude sabato 28 agosto con il sold out per Rkomi e Colla Zio.

Speciale Bergamo Comics

Da venerdì 27 a domenica 29 agosto in Piazzale Alpini a Bergamo si svolgerà la prima edizione di Bergamo Comics, una manifestazione dedicata ai fumetti e ai cartoni animati, manga, anime, comics  e cultura geek. Realizzato da Think Comics insieme a Rete Doc e Bergamo 1000, l’evento vuole affermarsi come un evento a cadenza annuale e per la prima edizione ha in programma concerti, incontri, cosplay, animazione, bancarelle, offre opportunità di bere e mangiare.

Per quanto riguarda i concerti, si inizia venerdì 27 agosto con Cristina D’Avena, in apertura Poveri di Sodio. Sabato 28 agosto in programma il cantante Giorgio Vanni, con l’apertura degli IgnoranToon, cartoon band lombarda. Domenica 29 agosto invece in programma un omaggio a Bud Spencer e Terence Hill con vicentini Los Hermanos.

Sabato e domenica pomeriggio invece sono previste sfilate cosplay non competitive e incontri con autori, disegnatori e altri esperti del settore, tra i quali Diego Cajelli, Daniele Fabbri e Kutoshi Kimimo. In programma anche le Fiabe Nerd del Grezza, quiz nerd, karaokartoon e giochi. Mentre per i più piccoli sono stati organizzati i laboratori grafici “Disegna con…”.

Per gli appassionati di fumetti, giochi e gadget, per tutti i tre giorni di durata dell’evento nell’area sarà presente anche una mostra-mercato.

Ingresso libero per la manifestazione e per gli spettacoli, eccetto che per i concerti di Cristina D’Avena e di Giorgio Vanni (i biglietti sono disponibili online in prevendita). Per partecipare è necessario avere il green pass.

Tradizioni e turismo

Facciamo un tuffo nella storia della città alla scoperta del Porto di Mare di Milano.

I dieci Papi lombardi: la Lombardia sul trono di Pietro. 

Per la rubrica conosciamo meglio le città lombarde, questo fine settimana vi presentiamo Pavia.

L’estate sta finendo recita una celebre canzone, per gli ultimi viaggi perché non scegliere il campeggio per andare in vacanza? Nell’articolo tutti i vantaggi.

Alla Pineta di Cervia e nei Magazzini del Sale di Milano Marittima in programma l’ultimo festival yoga dell’estate, YaMM - Yoga a Milano Marittima. La manifestazione è aperta a tutti e in programma prevede, oltre alla pratica yoga, musica, canti, meditazione, danza, ecologia.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964