fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend Milano: Summer Revolution e Festa della Mamma

Eventi per il weekend Milano: Summer Revolution e Festa della Mamma

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it propone idee e consigli per trascorrere il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 7 a domenica 9 maggio con Milano e la Lombardia di nuovo in zona gialla è possibile muoversi all’interno della regione. Per questo fine settimana vi invitiamo a scoprire il palinsesto di Summer Revolution e vi ricordiamo che è la Festa della Mamma.

Notizie dalla città 

A Legnano l’Istituto Carlo dell’Acqua e la Protezione Civile lanciano il progetto “Scuola e Protezione”.

Banchi a rotelle nelle scuole: un investimento futuro tra le polemiche.

Conoscete Farsite? Ecco una guida al gioco online a tema spaziale costruito con la blockchain che sarà online dal prossimo 31 maggio.

Tra Natura e Scienza: come garantire la salute alla nostra pelle

Eventi: tempo ben speso

Sabato 8 maggio inaugura Summer Revolution 2021, un palinsesto estivo tra Bergamo e Brescia che ha in programma 120 eventi fino al 21 settembre. Partecipare agli eventi potrebbe essere anche l’occasione per visitare le due città. Abbiamo anche realizzato due speciali, uno dedicato a Brescia e uno a Bergamo per la rubrica “Conosciamo meglio le città lombarde”.

Per il mese di maggio abbiamo anche selezionato una serie di mostre ed eventi online per vivere la bellezza dell’arte.

Come attività in famiglia consigliamo alcune ricette per fare la pasta fatta in casa con l’aiuto dei bambini

Venerdì 7 maggio alle ore 20.30 appuntamento con l’evento gratuito online Pavimento pelvico in equilibrio con Yoga e Pilates organizzato da Spazio Intreccio.

Sabato 8 maggio il primo di quattro appuntamenti gratuiti organizzati da Santagostino per esplorare le possibilità di riabilitazione domiciliare con l’ausilio digitale dei dispositivi medicali. 

Domenica 9 maggio è la Festa della Mamma e per l’occasione il ristorante di Villa Terzaghi inaugura la stagione con la nuova formula degli "chic nic". 

Scoprire Milano e dintorni

Vi invitiamo a scoprire alcune curiosità sulla vecchia Milano.

Domenica 9 Maggio dalle ore 16.00 visita guidata La Maggiolina Villaggio dei Giornalisti e Villa Mirabello in programma con Milano Fotografo (10 euro). 

Dal 6 maggio il Museo Bagatti Valsecchi riapre al pubblico e si potrà ammirare il restauro della decorazione pittorica della Biblioteca.

Dal 6 maggio al 12 settembre Triennale Milano ospita la mostra Les Citoyens - Uno sguardo di Guillermo Kuitca sulla collezione della Fondation Cartier pour l’art contemporain.

Venerdì 7 maggio inaugura la mostra Passages / Paysages presso Palazzo Barbò a Torre Pallavicina (BG). La mostra è dedicata alla relazione tra individuo e ambiente.

Fino al 24 luglio Riccardo Arena Hyphae - Dove le cose cadono e non ritornano più a se stesse è in mostra alla Galleria Milano.

Il Museo di Sant’Eustorgio è nuovamente aperto al pubblico e in questo periodo per il percorso Oltre il Museo sta esplorando, a partire dalle vicende di San Pietro Martire, le connessioni con l’altro grande convento domenicano a Milano 

Perché non approfittare del fine settimana per fare un salto al Castello di Melegnano?

Per la rubrica conosciamo meglio le città lombarde, un excursus su Cremona.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964