fbpx
  • Home
  • EVENTI
  • Fenicotteri rosa a Milano: Villa Invernizzi

Fenicotteri rosa a Milano: Villa Invernizzi

Non tutti sanno che in centro a Milano è possibile ammirare i fenicotteri rosa!

Ebbene si, sembrerà strano a molti ma nel pieno centro di Milano, in via dei Cappuccini, esattamente nei giardini di Villa Invernizzi, è possibile vedere uno stormo di fenicotteri rosa che vagano tranquilli sotto gli occhi affascinati dei turisti che passano di lì. 

Con il loro fascino e la loro naturale delicatezza oltre che al loro fantastico color pastello e il portamento nobiliare, sono diventati una vera e propria attrazione a Milano dove non sono pochi coloro che tra le varie cose da fare segnano anche questo passaggio nel loro tour. Tutto ci si aspetterebbero tranne di vedere fenicotteri rosa nel centro di Milano.

Fenicotteri rosa di Villa Invernizzi: la storia

fenicotteri villa invernizzi milanoNon si tratta di una trovata recente, infatti a Villa Invernizzi soggiornano da almeno quarant'anni! A volerli qui fu infatti negli anni 70 il Cavalier Invernizzi che volle esaudire uno dei sogni della moglie che come tutte le donne amava vivere in pieno centro ma voleva anche un'ampia area verde. Fu cosi che dopo aver acquistato un palazzo adiacente a Villa Invernizzi, lo fece abbattere per farci un bel parco verde dove acquisto i primi fenicotteri che arrivarono direttamente dall'Africa e che anno dopo anno hanno ripopolato il parco fino ai nostri giorni.

Ai nostri giorni la proprietà della Villa è passata ad una Fondazione che per volere del Cavaliere deve mantenerla ed accudire i suoi abitanti dalle piume rosa.

Purtroppo il palazzo non è aperto alle visite ed i fenicotteri si possono ammirare solo dall'esterno attraverso le inferiate.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964