• Home
  • EVENTI
  • Festival della Mostarda 2020: l'appuntamento diventa digitale

Festival della Mostarda 2020: l'appuntamento diventa digitale

Festival della MostardaRiscoprire la cultura gastronomica lombarda significa passare per il Festival della Mostarda di Mantova e Cremona anche se quest'anno purtroppo, dobbiamo dirlo, l'evento sarà solo digitale.

I promotori promettono però di non deludere il vasto pubblico che ama questo alimento e anticipano che sarà all'insegna di tante novità e iniziative collaterali, mantenendo al centro la valorizzazione di un prodotto antico della cucina lombarda, grazie a degustazioni, show cooking ed eventi culturali.  

Il Festival, organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, sarà una manifestazione online con interviste, ricette e curiosità sulla Mostarda.
Per chi poi come noi vuole assaporare questa delizia, sarà possibile acquistare il prodotto sia nei canali tradizionali, presso i produttori e nei negozi, sia online, nei negozi virtuali dei produttori e nella vetrina aperta per l’occasione dalla piattaforma eBay.

Grazie alla tecnologia, il Festival 2020 si trasforma dunque in un evento diffuso in tutto il mondo mantenendo però la possibilità di degustare localmente il prodotto in raffinate ricette presso i ristoratori del territorio provinciale, mentre cocktail e singolari connubi gastronomici a base di mostarda saranno protagonisti nei locali del centro di Cremona. Saranno inoltre organizzate degustazioni a tema nelle enoteche.

A Cremona e nel mondo dal 17 ottobre al 30 novembre 2020 sul sito ufficiale.

Leggi anche:

Yogurt fatto in casa: ecco come fare

Conosciamo i prodotti culinari lombardi: la Mostarda

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964