In arrivo la terza edizione del Milano Design Film Festival
Dal 15 al 18 ottobre arriva a Milano il Milano Design Fashion Festival, quello che ormai è considerato come il più importante appuntamento cittadino di architettura e design sul grande schermo.
Una tre giorni di appuntamenti che porterà nelle sale dell'Anteo Spazio Cinema più di 90 titoli, raccogliendo le testimonianze e le voci che al meglio possano documentare le innovazioni e la creatività dei quattro macrotemi del MDFF : design, architettura, sostenibilità e città.
Il festival
Un'opportunità imperdibile per fare il punto della situazione circa i modi e gli stili delle nostre città e del nostro abitare, grazie ad una programmazione che prevede momenti di incontro e di discussione con designer, architetti registi e critici provenienti da tutto il mondo.
L'edizione di quest'anno è stata costruita partendo dai titoli della recente attualità, ponendo in rilievo le diverse forme della comunicazione, accostando titoli del passato e titoli contemporanei ricercando parallelismi circa la sperimentazione cinematografica.
Si tratta di un festival aperto non solo alla ribalta internazionale - l'80%dei titoli presenti in scaletta sono stranieri - ma che si fa promotore e portavoce di nuove forme di comunicazione, per arrivare a capire in quanti modi, oltre alle parole o ai gesti più abituali, possiamo esprimere quello che sentiamo e quello che vogliamo dire.
L'evento è aperto al pubblico in modo da permettere alla città di Milano di essere nuovamente protagonista di un progetto internazionale riappropriandosi del ruolo di capitale europea che le spetta.
Pass e abbonamenti
I pass e gli abbonamenti sono acquistabili anche durante la programmazione del festival presso il botteghino dell'Anteo Spazio Cinema, via Milazzo 9, Milano.
Full Pass (senza card Amici di MDFF) : 40,00 euro
Smart Pass ( con card di Amici di MDFF): 20,00 euro
Smart Pass ( solo per studenti e over 65) : 20,00 euro
Daily Pass : 15,00 euro
Biglietto singolo : 5,00 euro