• Home
  • EVENTI
  • Gli appuntamenti culturali online del Municipio 3 di Milano

Gli appuntamenti culturali online del Municipio 3 di Milano

casaboschi copyChiusi i luoghi della cultura milanese e senza la possibilità di ritrovarci dal vivo a causa dei provvedimenti anti-coronavirus, stanno nascendo sempre più iniziative online.. Proprio per questo il Municipio 3 del Comune di Milano ha organizzato Insieme, un'iniziativa di appuntamenti culturali online giornalieri fino a sabato 21 marzo. 

Insieme: l'iniziativa del Municipio 3

Insieme, è nato la scorsa settimana, a seguito dell'annuncio dei primo ministro Giuseppe Conte, per volere del Municipio 3. E' un'iniziativa che da a tutti la possibilità di seguire, tramite dirette facebook, video nei quali si promuove la cultura attraverso la musica ed i dialoghi.

Alcuni degli appuntamenti passati, hanno visto un excursus sui canti tradizionali della Martesana, una diretta streaming presso Spazio Tadini-Casa Museo ed in ultimo Chiara Bisconti, assessore allo sport, che ci ha raccontato la storia delle piscine Ponzio e Cozzi.

Il programma

A seguire gli appuntamenti previsti i prossimi giorni.

Mercoledì 18 marzo, ore 18. Fausto e Iaio, un video per non dimenticare. Un ricordo in occasione dell'anniversario della morte di due diciottenni, uccisi nel 1978 da un gruppo estremista di destra presso via Mancinelli.

Giovedì 19 marzo, ore 18. La musica delle nostre strade con Carlo Centemeri. Organista e cembalista milanese, conduttore di un programma musicale su Radio Marconi, ci trasporterà in un viaggio virtuale tra i luoghi milanesi e la musica.

Venerdì 20 marzo, ore 21. Casa Museo Boschi Di Stefano. Luce e ombre, le sculture di Arturo Martini con Maria Fratelli. Direttrice delle case Museo del Comune di Milano, Maria Fratelli ci parlerà del genio artistico di Arturo Martini, scultore vissuto a cavallo tra l'ottocento ed il novecento.

Sabato 21 marzo, ore 21. Effetto Arpa, piccola guida allo strumento e ascolto con Paola Cavedon. Arpista milanese, Paola, ci parlerà di questo meraviglioso strumento, e ci delizierà pizzicando le corde con la grazia delle sue dita.

La speranza è che la cultura possa entrare nelle case di più persone possibili: Municipio 3 e comune di Milano, ce la offrono gratis.

 

Leggi anche: 

Corona(VS)Comics 2020

Una giornata ‘normale’ ai tempi del Coronavirus

Il Grande Diabolik profuma di Lambrusco

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964