Ippoterapia e autismo: a inizio aprile incontri a cavallo gratuiti a Milano

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Ippoterapia e autismo
Per quest’occasione, EQUITABILE ha creato l’evento EQUI-BLU, che consiste nel far avvicinare in 28 centri equestri, sparsi in tutta la penisola, chiunque fosse interessato alla pratica dell’ippoterapia o, semplicemente, a coloro che incuriositi dall’iniziativa avessero voglia di rapportarsi coi cavalli e visitare un maneggio. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti, sia normodotati, che persone diversamente abili. Lo scopo è proprio quello di coinvolgere ogni persona allo stesso modo, stimolando la creazione di relazioni tra i partecipanti.
Tra le attività ci saranno: giri a cavallo, passeggiate in carrozza e piccole competizioni equestri. Nel frattempo, si terranno numerosi incontri tenuti da esperti o da alcuni genitori di ragazzi affetti da autismo, che serviranno a diffondere le loro conoscenze e testimonianze sul disturbo.
L’intento di EQUITABILE è anche quello di avvicinare più persone possibili all’evento e per farlo sta sfruttando la potenza dei social. Nello specifico, sono invitati tutti gli amanti dei cavalli, appassionati di equitazione, o chiunque fosse sensibili al tema dell’autismo a postare, sulla loro pagina social, una foto che li ritragga con un accessorio blu, corredata dall’hashtag #equiblu.
Leggi anche: