• Home
  • EVENTI
  • L'estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano

L'estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano


mare culturaleMare Culturale inaugura l'estate meneghina con un'ampia rassegna di eventi che accompagneranno i milanesi per tutta la stagione.

Mare Culturale Urbano

Il locale di via Gabetti in zona San Siro, ha ormai riaperto i battenti da qualche settimana. Solo con l'inizio della fase 3, ha potuto riprendere le attività a pieno regime, nonostante l'impatto economico devastante dei mesi di chiusura, che ha portato i gestori del locale ad avviare una raccolta fondi tramite l’associazione no profit Ludwig denominata "il mare non si ferma".

Mare Culturale è aperto tutti i giorni. È necessaria la prenotazione telefonica o via mail per partecipare ad alcuni degli eventi in programma

Eventi serali

La rassegna degli eventi in programma è fitta.

Il lunedì sera, invece è la serata dedicata ai dj set, attualmente solo da ascoltare però, dato che per ballare bisognerà attendere almeno fino al 14 luglio. Il prossimo lunedì sarà la volta di Missin Red, al secolo Federica Zamboni, dj milanese che mixa con elegante maestria, musica swing, elettronica e reggae.

Si riparte con la programmazione settimanale da mercoledì a domenica del cinema all'aperto in cuffia. Tanti i titoli di successo proposti, tra cui segnaliamo La Dea Fortuna di Ferzan OzpetekUn giorno di pioggia a New York di Woody Allen ed Hammamet, film di Gianni Amelio che sarà proiettato il 25 giugno prossimo, e che ha fatto incetta dei David di Donatello 2020. Costo intero del biglietto per assistere ad uno spettacolo, solo € 6,00.

Ogni venerdì sera, invece, a partire dalle 19.30, Ariele Frizzante ed Elton Novara, propongono un karaoke in una nuova versione tutta da scoprire che permetterà ai partecipanti di cantare da seduti. Sarà suddiviso in due turni, di cui il secondo inizierà alle 21.30, in modo tale da dare l’opportunità a più persone di potervi partecipare.

Spazio anche alla poesia ed al teatro, con proiezioni di spettacoli teatrali e la presenza di giovani artisti che reciteranno le proprie poesie. In particolare, una volta a settimana sarà trasmesso in diretta sul maxischermo uno spettacolo del Piccolo Teatro.

Eventi diurni

Non solo eventi serali.

Mercoledì in giornata, invece, si possono ritirare prodotti agricoli freschi e a chilometro zero da ordinare tramite la piattaforma online L’alveare che dice di sì.

Durante l’arco del sabato, a Mare, verrà allestito il mercato agricolo San Siro. Mentre in mattinata si potrà partecipare a lezioni di  yoga con Chiara Taviani.

Non mancherà mai anche il buon cibo, con le pizze preparate in forno a legna e le tante specialità della cucina, accompagnata da un'ottima selezione di birre artigianali.

 

Leggi anche:

Triennale Estate 2020

CineMobile del 1936 restaurato: cinema gratuito all'aperto a Milano 

Yoga Festival 2020 diventa online

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964