La piscina Siloe di Niguarda

piscine-estiveTermina il corso per bambini che mi ha condotto ogni sabato mattina, alla piscina Siloe in quel di Niguarda, adiacente il parco nord di Milano.
Raccontare l'emozione che ho provato sabato scorso non è semplice ma sento ancora in cuor mio quel senso di trepidazione e lieve ansia che accompagna ogni genitore.
D'un tratto si è tuffata in acqua senza braccioli: la mia piccola bimba, quasi 4 anni e mezzo, senza il minimo timore, ha spiccato il volo verso quel liquido di color blu cloro e... per pochi istanti ho trattenuto il fiato insieme a lei.
Quando è riemersa ero felice.
Accanto a me e a mia moglie, c'era Patrizia, casualmente incontrata, una amica d'infanzia che stava filmando la sua piccola, neanche 1 anno, accompagnata dal papà.
Un plauso a questo gruppo di istruttori, Guia e Giulia su tutti perche' hanno seguito passo dopo passo questi spregiudicati bambini e li hanno guidati con tanta pazienza in questa bellissima avventura che è il nuoto.
Solitamente noi genitori non assistiamo alle lezioni di nuoto. Dopo un semestre abbiamo potuto assistere ai progressi compiuti : incredibile ora Sele sa nuotare anche se fa delle soste per recuperare di tanto in tanto.
La piscina Siloe rappresenta per me un luogo particolare di incontri con vecchi amici e personaggi di spicco.
Come quel sabato quando mi è capitato di incrociare Mario: ho parcheggiato l'auto e mi sono diretto verso la piscina quando ho notato una bellissima Audi R8 , cerchi in lega, vetri oscurati, un veicolo da Vip o personaggio famoso.
Mentre stavo entrando nella struttura ho visto un ragazzone alto muscoloso con un beauty case in mano:
 "ciao Mario " gli ho detto e lui  "ciao ".
Incredibile, era Balotelli. Ma che cosa ci faceva in un quartiere di periferia come Niguarda?
Era il  giorno in cui non era stato convocato per dissidi con mister Mourinho; l' Inter giocava in trasferta a Palermo.
Quante emozioni in quella piscina di Niguarda!

karlzeissjena

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964