Skip to main content

LITFIBA - ULTIMO GIRONE A LEGNANO DOMENICA 3 LUGLIO ORE 21.30

2000x2000 litfiba 768x768
 
Sono passati più di trent'anni quando vidi per la prima volta i Litfiba dal vivo. E oggi, domenica 3 luglio, "L'ultimo girone" va in scena a Legnano nella manifestazione Rugby Sound festival.
 
I LITFIBA sono stati negli ultimi 40 (+2) anni la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Una storia che si può fregiare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo – precursori come pochi del rock cantato in italiano – ma anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.
 
Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, a maggior ragione se parliamo di rock, come i Litfiba, la band presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan ma anche nella hall of fame della musica italiana.
 
Come non possiamo dimenticare NOI amanti dei Litfiba " Paname" , " Lacio drom", " Tex" , " Lulu e Marlene" , " Eroi nel vento" tanto per citare qualche loro capolavoro? Fabio , Daniele ve le ricordate?
 
Come annunciato da Piero Pelù e Federico Ghigo Renzulli durante una conferenza stampa con media, addetti ai lavori e amici, al termine dei festeggiamenti per il “40ennale (+2)” si chiuderà, con gioia e orgoglio, la storia della band e i concerti de “L’ULTIMO GIRONE” saranno una vera e propria festa itinerante che ne segnerà la degna e potente conclusione.
 
Durante il tour dell’addio, i LITFIBA saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.
 
QUINDI NON PERDETE QUESTO IMMANCABILE CONCERTO
 
DOMENICA 3 LUGLIO
CASTELLO DI LEGNANO
" RUGBY SOUND FESTIVAL"
ORE 21.30
 
APERTURA CANCELLI ORE 18.30
Pin It