• Home
  • EVENTI
  • Milano chiude: eventi ed attività rinviate

Milano chiude: eventi ed attività rinviate

sansirovuotoMilano chiude i battenti. Dopo l'ordinanza del Ministero della Salute d'intesa con la Regione Lombardia emanata nel pomeriggio di domenica 23 febbraio causa propagarsi del coronavirus, l'elenco degli eventi posticipati o annullati dopo il rinvio della partita prevista tra Inter e Sampdoria, aumenta sempre di più.

Chiusi musei, cinema e scuole, i bar ed i pub abbassano la serranda alle ore 18. Non è inclusa nell'ordinanza alcuna restrizione per i ristoranti che però stanno già registrando un forte calo delle prenotazioni.

LE FIERE

Rinviata l'edizione di Connext, fiera di Confindustria prevista il 27 ed il 28 febbraio a Milano. Anche il MIDO, evento internazionale dedicato all'eyewear e previsto dal 29 febbraio al 2 marzo presso Rho Fiera sarà posticipato alla seconda metà di maggio. Sempre prevista a Rho Fiera, e rinviata a settembre prossimo Myplant & Garden, manifestazione dedicata all'orto-florovivaismo che era in cartellone dal 26 al 28 febbraio m.c.

CONCERTI ED EVENTI

Annullata la conferenza stampa, prevista mercoledì 26 di MuseoCity 2020. Rinviato al 19 maggio il concerto PFM canta De André che era in programma martedì al Teatro dal Verme. Nello stesso teatro il 28 febbraio era prevista la data del tour dei Negrita che in giornata hanno fatto sapere è sospesa. Posticipato anche il tour dei Pinguini Tattici Nucleari che avrebbero dovuto suonare al Forum di Assago in data 29 febbraio. Altri concerti sospesi sono quelli di Generic Animal, Ketama126 e Mabel. Cancellato l'evento di presentazione dei nuovi prodotti Huawei previsto a Milano martedì, e che sarà visibile solo su piattaforme in streaming.

MANIFESTAZIONI SPORTIVE

La riunione del Coni, ha stabilito che Inter-Ludogorets, ritorno dei sedicesimi di Europa League, si giocherà a porte chiuse. La Federvolley ha sospeso tutto: rinviato il match Milano-Saarema previsto mercoledì al Centro FIPAV PAvesi, ed anche Tonno Callippo Calabria-Allianz Milano in programma venerdì a Vibo Valentia. Sospese a tempo indefinito anche le attività agonistiche ed amatoriali di Rugby Milano presso i centri sportivi Bislunga e Curioni.

Chiusi per ora fino al primo di marzo i fitness club del gruppo Virgin Active e i club Get Fit.

 

Leggi anche:

Coronavirus e teatri chiusi: qualcosa che non potremo più dimenticare

Coronavirus: i viaggiatori stanno prendendo i mezzi?

Ok Allerta ma il Coronavirus non è la peste bubbonica

Influenza vs Coronavirus: ecco il virus peggiore

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964