Milano City Marathon 2014

  • Beatrice Cicala

city-marathon-milanoDomenica 6 aprile 2014 si svolgerà la 14esima edizione della Milano City Marathon 2014, organizzata da RCS Sport e dal Comune di Milano e patrocinata da Suisse Gas. La partenza è prevista per le ore 10.00, il ritrovo alle ore 08:30.

Il percorso:

Il percorso della Milano Marathon resta invariato rispetto allo scorso anno,  partenza da via Buonarroti presso il Polo fieristico di Rho Pero, passaggio in zona San Siro, tra ippodromo e stadio Meazza, per poi girare intorno alla “Montagnetta” e puntare lungo Corso Sempione, verso il centro di Milano. Qui inizia il lungo anello che permette ai runners di vedere molti dei monumenti simbolo della città: l’Arco della Pace, l’Arena, il Castello Sforzesco, la Stazione Centrale, il Duomo, il Teatro alla Scala. Totale percorso: 42.195 km da percorrere integralmente o in team, scegliendo per la staffetta da quattro persone.

Iscrizioni e costi:

Le iscrizioni si sono chiuse il 23 marzo 2014 e il costo della Milano City Marathon 2014 varia a seconda del numero di pettorali disponibili: si parte da  60 a 70 euro, mentre si paga solo 20 euro se si è già partecipato alle precedenti edizioni. iscrivendosi a questa staffetta benefica si devolve 30 euro a una Onlus. Anche quest’anno è infatti previsto il charity program che permette a ogni corridore di legarsi a una delle organizzazioni no profit che aderiscono all’evento, correndo come ambasciatore dell’organizzazione e diventando suo testimonial e fundraiser impegnandosi a raccogliere fondi correndo con il logo della Onlus selezionata.

Percorso e cambi staffetta:

Partenza da via Buonarroti presso il Polo fieristico di Rho Pero;
1° punto di cambio al km13.5: zona via Caprilli;
2° punto di cambio al km 23.5: zona Via Vittor Pisani;
3° punto di cambio al km 34,2: zona Parcheggio Via Pagano;
Arrivo in Piazza Castello.

Mezzi pubblici:

Per consentire lo svolgimento della gara podistica Milano City Marathon, 27 linee di tram e bus subiscono modifiche di percorso e rallentamenti.
È possibile utilizzare il servizio delle metropolitane nelle tratte non servite dalle linee di superficie.
A partire dalle 15,30, orario previsto per il termine della manifestazione, il regolare servizio delle linee di superficie sarà ripristinato gradualmente.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964