• Home
  • EVENTI
  • Milano Design Week 2020: il Fuorisalone diventa digitale

Milano Design Week 2020: il Fuorisalone diventa digitale

48418890 2144774415544640 7640757080260870144 o 106La grave emergenza sanitaria ha spinto il Fuorisalone di Milano a diventare digitale, presentando il suo format attraverso una piattaforma interattiva interamente on-line.

Milano Design Week: un nuovo format

Dal 15 al 21 giugno sul sito si potrà assistere a questo nuovi format, frutto di un lavoro di networking tra i membri del nascente comitato Fuorisalone, per inventare nuove modalità di partecipazione e comunicazione.

Fuorisalone.tv è uno strumento dedicato a contenuti video on demand, dal 15 al 21 giugno, per presentare progetti e idee di aziende e designer, confrontarsi sul nuovo scenario e definire un nuovo approccio al mercato e alla distribuzione.

Invece Fuorisalone Meets metterà in contatto le aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato, per fare formazione, promozione e condividere le strategie con la forza vendita.

Fuorisalone China, con l'apertura dei profili ufficiali Wechat, Weibo e Tencent Video di Fuorisalone.it permetterà la condivisione di contenuti e anteprime delle aziende, la formazione e il networking. Mentre Fuorisalone Japan è una piattaforma dedicata al design giapponese, alla promozione del Fuorisalone e allo scambio culturale tra i due Paesi con un servizio di consulenza dedicato.

I nuovi strumenti Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets e i canali di Fuorisalone China e Fuorisalone Japan sono format autonomi che fanno riferimento al portale principale, cuore del nuovo progetto di comunicazione, aggregando i contenuti intorno ad esso.

Il Magazine Fuorisalone, insieme ai canali social, sarà un supporto nella distribuzione e condivisione dei contenuti prodotti secondo un piano editoriale dedicato, aggiungendo approfondimenti legati ai prodotti, aziende o designer.

Come scoprire gli eventi

La scheda evento sarà il punto centrale del progetto Fuorisalone.it anche nella versione digitale, ma al modello della singola scheda evento della Guida Eventi Fuorisalone sono state eliminate le parti legate al contesto e al momento per concentrarsi sui contenuti e sulle relazioni con brand, designer, categorie e progetti, aggiungendo i contenuti presenti in Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets.

Nelle pagine saranno presentati nuovi progetti e anteprime di prodotto, con gallery d’immagini, file in download, link esterni correlati e video della Fuorisalone TV e link al palinsesto dei webinar.

 

Leggi anche:

Il Teatro Menotti riapre i battenti con una serata speciale

Castelli del Ducato: ripartenza green e sicura

Raffaello e il rinascimento

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964