Milano, Expo per lo Sport: discipline sportive per i giovani dal 4 al 7 ottobre

Torna Expo per lo sport
A Milano la storica Arena Civica ospiterà l'evento Expo per lo Sport: da giovedì 4 a domenica 7 ottobre 2018 i bimbi e gli adolescenti (dai 4 ai 14 anni di età) potranno conoscere e sperimentare una trentina di attività sportive.
Con quali discipline potranno emozionarsi e divertirsi?
Troveranno il Rugby, la nobile Scherma, Pallacanestro, l'Hockey su prato, il Calcio e poi il Golf, l'Atletica leggera, il Football, il Mini volley, il Curling, Cheerleading, Calcio femminile, Tchoukball, Pentathlon moderno, Ultimate frisbee e poi la Vela, le Arti marziali, Handball, Danza sportiva, Twirling, Taekwondo, Badminton, Dama, Tiro con l’arco, Bowling, Street racket, Tai chi chuan, l'elegante Pattinaggio, il Tiro al piattello, Tree experience.
Sport & Scuola
Giovedì e venerdì saranno giornate organizzate in collaborazione con le scuole di Milano e hinterland, mentre nel weekend saranno le famiglie ad accompagnare i piccoli atleti.
Il primo festival dello sport per i giovanissimi si è svolto in Expo Milano 2015, da allora il luogo deputato a consolidare questa bella esperienza è stato poi l'Arena nel cuore della città.
Lo scorso anno quest'area è stata visitata da circa 30.000 persone, fra cui 13.000 ragazzi erano accompagnati dalle scuole. Quest'anno le scuole porteranno 15.000 studenti in Arena.