• Home
  • EVENTI
  • Milano Whisky Festival: le degustazioni online

Milano Whisky Festival: le degustazioni online

whiskyMilano Whisky Festival prosegue con il calendario di degustazioni e masterclass che dall'inizio dell'emergenza coronavirus si è spostato online. Sono tre gli appuntamenti già confermati per le prossime settimane. I martedì del 12, 19 e 26 maggio prossimi.

Single malt

Martedì 12 maggio si inizia con una selezione di whisky del marchio Wilson & Morgan. Brand acquisto nel 1992 da Fabio Rossi, rappresentante di una generazione di importatori di scotch whisky, Wilson & Morgan ha ottenuto nel corso degli anni numerosi premi grazie alla raffinata selezione di single malt e il suo celeberrimo House Malt.

La degustazione prevede cinque single malt dalla torbatura più o meno accentuata, invecchiati in botti di rovere. Si passa dal più giovane, un Bunnahabhain distillato nel 2014, ad un Haddock, di 12 anni di invecchiamento, medaglia d'oro al Milano Whisky Festival.

Sherry Casks

Martedì 19 maggio la degustazione sarà dedicata agli Sherry Casks, ovvero whisky invecchiati in botti che precedentemente contenevano sherry. Questo tipo di botti sono tra le più costose da reperire ma riescono a donare un'interessante profondità di gusto al whisky.

Tra i prodotti in degustazione segnaliamo un Glenfarclas edizione limitata, distillato nel 2006 e imbottigliato nel 2014 per Milano Whisky Festival.

Iconic Whisky

Martedì 26 maggio invece sarà la volta degli Iconic Whisky. In degustazione alcune tra le etichette di Scotch Whisky più conosciute all'estero.

Tra i whisky in degustazione segnaliamo Talisker 18 anni, il preferito da sir Sean Connery, e Lagavulin 12 anni arrivato alla sua ventesima edizione. In diretta streaming sarà presente anche Franco Gasparri, brand ambassador di Diageo. 

Come partecipare

Le degustazioni, si terranno in diretta sulla piattaforma Zoom di Whisky Shop a partire dalle ore 21, e al prezzo di 30 euro l'una, si riceverà a casa il Kit con i whisky in mono dosi da 3 cl. 

Tutte le degustazioni saranno presiedute da Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone, ideatori e realizzatori di Milano Whisky Festival, nonché grandi intenditori dei prodotti. 

 

Leggi anche:

Coronavirus: Congusto lancia podcast di pasticceria

Cosa bolle in pentola. Il progetto della compagnia teatrale Qui e Ora

OGR is digital: podcast, playlist e nuove rubriche 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964