• Home
  • EVENTI
  • Milano Wine Week 2020: ripartire in modo di-vino

Milano Wine Week 2020: ripartire in modo di-vino

wine milanoDal 3 all'11 ottobre prossimo, in città sarà ospitata la terza edizione di Milano Wine Week, uno dei primi grandi eventi del post Covid. 

Milano Wine Week 2020

#StrongerThanEver - Un hashtag e un titolo "Il vino e la ristorazione insieme per ripartire alla Milano Wine Week", è stato un webinar a cui nei giorni scorsi hanno partecipato importanti chef tra i quali Davide Oldani, Moreno Cedroni ed Andrea Berton, assieme all'organizzatore dell'evento Federico Gordini ed il presidente della FIPE Lino Enrico Stoppani, per fare il punto della situazione su due comparti che hanno subito una forte crisi a causa del lockdown.

"Più che di ripartenza, sarebbe opportuno parlare di una nuova partenza. Come per Expo 2015, per il mondo del cibo ci sarà un prima e dopo Covid". Queste le parole di Davide Oldani, chef milanese doc. Il messaggio forte che si vuole trasmettere è che l'unione fa la forza e creare interconnessioni può aiutare a uscire da questo periodo di impasse. 

Il programma

#MWW2020 - Sarà sicuramente una terza edizione diversa rispetto le precedenti perché certi incontri avverranno online. Digital Wine Week, sarà la piattaforma digitale creata ad hoc, per permettere incontri tra aziende operatori e buyers del settore.

Nonostante tutto, non mancheranno però molti eventi dal vivo che si terranno nei 7 distretti aderenti all'iniziativa: Brera-Garibaldi-Solferino, Eustachi, Isola, Porta Romana, Arco della Pace-Corso Sempione e Navigli, ognuno di essi correlato ad un consorzio di tutela, ovvero Franciacorta, Oltrepò Pavese, Conegliano-Valdobbiadene, Friuli Venezia DOC, Lugana Doc e Asti DOCG.

Tra i tanti eventi, una mostra fotografica gratuita dal titolo "La grande bellezza dell'Italia a tavola" a cura di Coldiretti che si terrà presso Babila Building, ma anche numerose degustazioni e masterclass organizzate a Cantine Isola, Eataly, N'Ombra de Vin, Signorvino e Santeria. Inoltre si potranno fare degustazioni presso una vera e propria cantina urbana in via Ascanio Sforza.  Per molti appuntamenti, necessario prenotarsi online sul sito ufficiale dell'evento.

Eventi speciali

Flash Mob - si parte sabato 3 ottobre, quando alle ore 20.15, verrà inaugurata la Wine Week con un flash mob virtuale, durante il quale 5 mila persone connesse online, brinderanno tutte assieme con calici di bollicine dell'istituto Trentodoc.

Durante la prima giornata segnaliamo anche il Wine Tour Berlucchi, possibile con prenotazione presso Palazzo Bovara e la presentazione della guida essenziale ai vini d'Italia 2021 di Doctor Wine.

 

Milano Wine Week 2020

Quando: Dal 3 ottobre all'11 ottobre 2020

Dove: Diverse location in città

Per maggiori info: sito ufficiale.

 

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 ottobre 2020

Milano Design City e la concezione 2.0 come sinonimo di rinascita

Yoga Festival 2020 a Milano: tutte le info

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964