fbpx
  • EVENTI
  • NEXO+. La nuova piattaforma on demand per un tempo libero di qualità

NEXO+. La nuova piattaforma on demand per un tempo libero di qualità

Nexo+, è la nuova piattaforma di contenuti on demand per trascorrere il proprio tempo libero con qualità.

nexo nexo plus la nuova piattaforma on demand streaming digitale per tempo libero di qualità arte opera musica ballettoUn luogo che promuove la curiosità, tutela le differenze, amplifica il sapere, il divertimento, l'emozione ideato da Nexo Digital, nota casa di produzione e distribuzione italiana specializzata nell’ambito degli eventi al cinema.

All’interno della piattaforma vi sono anche quattro canali dedicati, realizzati in collaborazione con Elisabetta Sgarbi, Far East Film Festival, Feltrinelli Real Cinema, Scuola Holden.

L’abbonamento ha un costo mensile pari a 9,90€ e vi verranno presentati ogni settimana concerti, film d’autore, documentari, balletto, opera, teatro, approfondimenti culturali e contenuti d’arte.

Nexo+. L’IDEA

Nexo+ è un progetto e un'idea in continua evoluzione. È al tempo stesso luogo di condivisione e di costruzione per promuovere la curiosità e amplificare il sapere. La piattaforma prevede un approccio multidisciplinare nella scelta dei contenuti in modo da poter spaziare tra i diversi argomenti. Uno spazio in cui la mente può nutrire le proprie passioni e scoprirne di nuove.

Nexo+. 9 MONDI, 4 CANALI DEDICATI, 40 PLAYLIST, 1500 ORE DI CONTENUTI

Il tratto distintivo di Nexo+ è la presenza di una redazione che andrà a definire e ridefinire, mese dopo mese, le proposte per singole nicchie di riferimento. È presente una categorizzazione suddivisa in 9 mondi quali La Grande Arte, Cinema, Classica, Biografie, Musica, Storia, Danza, Current e Performance. Nei prossimi mesi, si aggiungeranno: Masterclass e formazione, Fotografia, Fashion, Design, Architettura e Sport.

Oltre a ben 40 playlist in costante rinnovamento per approfondire le proprie passioni e scoprirne nuove. Facciamo qualche esempio: nella playlist “Le Signore delle Arti” troverete una selezione di film e documentari e film alle donne della cultura tra grandi attrici e grandi artiste, protagoniste anche della mostra "Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra '500 e '600", di Palazzo Reale di Milano, attualmente data l’emergenza pandemica, fruibile online. Oppure all’interno della playlist Say it loud! I'm black and I’m proud vi è un omaggio alla Black Music e ai suoi grandi interpreti.

Grazie a un widget sviluppato ad hoc, titoli e playlist verranno man mano arricchiti da una bibliografia, da una selezione musicale e da podcast dedicati. Inoltre, con cadenza mensile, tutti gli utenti registrati riceveranno il Monthly Magazine di Nexo+ con tutte le indicazioni circa le novità della piattaforma.

Ma non finisce qui, perchè, la piattaforma Nexo+ vede la collaborazione con alcuni dei più importanti editori, scuole di scrittura, produttori, festival e i cui contributi potete trovarli nella sezione Costellazioni. Mappe che guidano i naviganti verso nuove scoperte o che li riportano a casa tra immagini che ispirano poesia, arte e letteratura. Al momento vi sono le 4 Costellazioni che vedono la partecipazione di Elisabetta Sgarbi, Far East Film Festival, Feltrinelli Real Cinema e Scuola Holden.

La piattaforma Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it.

Leggi anche:

Tutti contro lo spreco alimentare. Ikea a Milano si unisce a ToGood To Go

Marzo per i cittadini. Bandi e opportunità dal Comune di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964