• EVENTI
  • Novembre per i cittadini. Bandi e opportunità dal Comune di Milano

Novembre per i cittadini. Bandi e opportunità dal Comune di Milano

Sono tanti i bandi e le opportunità messe a disposizione dal Comune di Milano e da enti e associazioni milanesi a favore dei cittadini. Vediamo insieme una selezione in corso attiva a Novembre.

novembre per i cittadini bandi e opportunita dal comune di milanoSport. Dal Comune 400 mila euro per progetti in ambito sportivo

È stato messo online un bando per contributi a sostegno di progetti e iniziative in ambito sportivo. Il Comune di Milano assegnerà per il 2021 dei contributi a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo realizzati e conclusi a Milano a beneficio di organismi senza fine di lucro fino all’esaurimento di un fondo pari a € 400.000,00. Il termine di consegna delle domande di partecipazione è il 13 dicembre 2021 alle ore 12:00.

Commissione Paesaggio. Aperta la selezione

È aperta fino al 9 novembre, la raccolta delle domande per la selezione degli 11 nuovi componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio. Questa resterà in carica tre anni a titolo gratuito e sarà chiamata a esprimere il proprio parere per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, con attenzione particolare alla coerenza degli interventi con le norme vigenti, principi e tutela del territorio, e per l’inserimento corretto degli interventi edilizi in coerenza con le norme dello strumento urbanistico.

Potranno proporre una o più candidature gli Ordini, i Collegi e le Associazioni Professionali, le Sovrintendenze, le Università, le Associazioni, i Consiglieri Comunali o altri organismi rappresentanti Operatori in materia di Sviluppo del Territorio. I membri saranno nominati dal Sindaco, dopo la selezione dei profili da parte di un’apposita Commissione interna all’Amministrazione.

Cura e adotta il verde pubblico. Chiunque può prendersi cura di un’area verde

Mantenere Milano più bella e verde è più facile se ci partecipiamo anche noi. Il Comune ha aperto un bando per raccogliere proposte di collaborazione o sponsorizzazione per la manutenzione e la cura delle aree verdi e dei suoi arredi. Un’esperienza con i cittadini, in essere da anni, che vede la stipula di accordi di collaborazione o contratti di sponsorizzazione per aiutare l’Amministrazione a migliorare il verde della nostra città.

Chiunque può diventare partner del verde cittadino: soggetti pubblici o privati, associazioni, condomini, singoli cittadini, enti, università, scuole, banche, società, studi professionali, negozi, bar, chioschi e così via. Nello specifico, all'interno delle aree verdi è possibile anche prendersi di arredi e attrezzature, come panchine, aree cani, giochi, aree fitness, strutture sportive comunali come campi bocce, basket, calcio, oppure realizzarne ad hoc di nuovi. Trovate tutte le info sul sito del Comune di Milano.

Demanio. In vendita aree e immobili comunali

Il Comune mette in vendita alcune aree e immobili di sua proprietà. L'asta è prevista per il 14 dicembre, fino al giorno prima è possibile presentare domanda di partecipazione. Per modalità e l’elenco degli immobili potete visitare la pagina dedicata sul sito del Comune di Milano.

Prossima impresa. Prorogato il bando contributi per negozi e botteghe nei quartieri

C’è tempo fino al 16 novembre per partecipare al bando “Prossima Impresa 2021” che concede contributi fino a 45mila euro per chi ha un’impresa o un esercizio di vicinato attivi nelle aree meno centrali della città. 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964