• EVENTI
  • Piano City Milano: dal 20 al 22 maggio gratis il festival della musica

Piano City Milano: dal 20 al 22 maggio gratis il festival della musica

Piano city Milano 2022: oltre 200 concerti a ingresso liberoIl Festival della musica è in arrivo a Milano: oltre 300 artisti e più di 200 concerti sparsi in 100 location della città, si tratta dell'undicesima edizione di Piano City Milano, accessibile gratuitamente e presente in ogni zona del capoluogo.

Preview del Festival: Francesca Michielin

Giovedì 19 maggio accompagnata dal pianoforte si esibirà con i suoi successi Francesca Michielin all'Apple Store: a lei è dato l'onore della preview del Festival. 
All'anfiteatro di Apple Piazza Liberty troverete anche un'istallazione speciale, la Sonic Apothecary Soundscape ideata da Rosey Chan, fruibile gratuitamente per tutta la durata della rassegna: "permette a chi passa di immergersi nell'esperienza uditiva di questo paesaggio sonoro".

Piano City Milano 2022

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio saranno ben 216 i concerti che diffonderanno note di pianoforte in tutta la città, spaziando tra diversi generi musicali, dalla classica al jazz, dal pop all'elettronica. 
La direzione artistica della bella iniziativa è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione tra imprese private e istituzioni pubbliche, oltre al Comune, partner è il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo, il Premio Venezia e il Festival Milano Musica.

Sedi dei concerti

Piano City 2022 diventa occasione per riscoprire contesti milanesi suggestivi, quartieri nuovi, zone in corso di riqualificazione e sedi tradizionali come la Rotonda della Besana, la Triennale Milano Teatro, Giardini della GAM e poi il Museo Teatrale alla Scala, l'Ippodromo Snai San Siro, il parco del Campus Bocconi e il giardino di via Ludovico di Breme dove campeggia il murale dedicato alle professioni sanitarie, e poi Casa Enzo Jannacci, le cascine, i parchi di Chiesa Rossa e Villa Finzi, Parco Lambro e Parco delle Cave.

Concerti all'alba e al tramonto

Non mancheranno 4 appuntamenti sempre molto apprezzati, legati alle luci dell'alba e ai colori del tramonto. Sabato 21 maggio all'Anfiteatro Monte Stella e domenica 22 maggio alla Collina dei Ciliegi di Bicocca sono le date dei due concerti all'alba. I concerti al tramonto invece il 21 maggio ai campi di Vaiano Valle (località rurale nella periferia meridionale) e il 22 maggio al Belvedere di Palazzo Lombardia, al 39° piano, a 160 metri di altezza, altro luogo per ammirare la città. 

Programma Piano City Milano

Il programma è molto ricco e è possibile consultarlo sul sito www.pianocitymilano.it. Verificare per ogni evento l'eventuale necessità della prenotazione.
Ricordiamo che i concerti sono gratuiti, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti. 
 
 
Potrebbe interessarti leggere anche:
 
Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964