SHG e Ritmi Show: Molto più che un guitar show
Al MiCo Milano Congressi il 19 e 20 di novembre approda SHG e Ritmi show.
L'evento
Acronimo di Second Hand Guitars, SHG è una manifestazione nata, ormai oltre 20 anni fa, come una compravendita di chitarre vintage ed usate. Sviluppatasi negli anni con anche l'adesione di liuterie che espongono oltre al vintage strumenti nuovi, ha abbracciato sia il mondo del basso elettrico che quello delle percussioni incorporando qualche anno fa Ritmi show.
I numeri
Oltre 100 espositori saranno presenti per vendere e far provare i propri strumenti dai marchi leggendari quali Ibanez, Fender e Gibson a realtà più piccole quali liuterie artigianali. Quattro invece saranno i palchi sui quali musicisti di fama nazionale ed internazionale si avvicenderanno a provare gli strumenti ed a scaldare il pubblico con i loro repertori. Varie stanze isolate acusticamente, renderanno invece possibile a tutti coloro che vogliono di suonare ed alzare gli amplificatori e fare un po' di atmosfera hard rock.
I nomi
Detto dei marchi presenti che hanno fatto la storia della musica, ecco alcuni dei nomi che saliranno sui palchi presenti. Artisti ormai ospiti fissi a questa fiera sono il chitarrista e musicista eccentrico Gianni Rojatti che si esibirà col duo "iDolcetti", un mix di progressive, elettronica e rock, ed il chitarrista di stile progressive metal Gianluca Ferro, che presenterà per l'occasione il suo nuovo album "A Hole in the ocean". Altri chitarristi presenti da citare saranno Massimo Varini, session man che ha collaborato con nomi quali Adriano Celentano e Vasco Rossi, e Eric Gales, icona vivente della chitarra blues e grande interprete del repertorio Hendrixiano. Inoltre presenti anche due grandi bassisti made in Italy, quali Saturnino, spalla destra di Jovanotti, e Federico Malaman, bassista che ha collaborato a diverse produzioni musicali della Rai.
Insomma una due giorni davvero intensa e da non perdere per tutti gli appassionati di musica e suonatori amatoriali da strapazzo.