• Home
  • EVENTI
  • Stabilimento Estivo: il programma di Base Milano

Stabilimento Estivo: il programma di Base Milano

base20L'inizio di qualcosa di nuovo, un luogo di partenza per viaggi ed  esplorazioni: queste sono due definizioni che rappresentano Base Milano, luogo sorto nell'ex Ansaldo, che ormai già da qualche anno anima le serate dei milanesi.

Dopo lo stop forzato, anche Base, con Stabilimento Estivo, propone un programma fitto di eventi che si protrarrà fino al 13 settembre prossimo.

In cartellone, eventi speciali che hanno un numero limitato di appuntamenti, ed altri che invece si rinnoveranno di settimana in settimana, la maggior parte tenuti all'aperto.

EVENTI SPECIALI

I've a Dream, I've a Film. Rassegna cinematografica in collaborazione con il Cinemino. Dal sottotitolo "A corto di diritti", sono lungometraggi e corti d'autore, incentrati sul tema dei diritti civili. Prossimo appuntamento: martedì 21 luglio con Scappa, Get Out di J. Peele. Biglietto d'ingresso € 5,00.

Base Poetry Slam! Un torneo contro l'estinzione della poesia, a favore della naturale evoluzione darwiniana dei versi. Sul palco si declameranno poesie, ed una giuria scelta tra il pubblico presente voterà le performance. Prossimo appuntamento: lunedì 31 agosto. Ingresso gratuito.

Psychophono. Dj set con accurata selezione di vinili incentrato sulla World Music. Suoni esotici mixati a dovere. Contaminazioni di genere, tra tradizione ed innovazione. Prossimo appuntamento: mercoledì 23 luglio. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

APPUNTAMENTI FISSI

APE Soundsystem. Tutti i giovedì dalle 19, dj di prima scelta ci trasporteranno nel mondo della musica da discoteca tra il funk, la techno e l'house. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Karamdrome. Tutti i venerdì, dalle ore 21 a notte fonda, si viaggia nella cultura anglosassone, tra vinili che diffonderanno musica indipendente, immagini di serie Tv, e citazioni di grandi registi. Ingresso libero.

Vynil Vibes. Tutti i sabati, dalle 19 in poi, Matteo "Rufus" Guastoni, propone un dj set dalle atmosfere tra il groove ed il chillout. Musica con un suono caldo e profondo che spazia dal funk al soul, dal rock alla psichedelia. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Aperitivo all'italiana. Tutte le domeniche dalle 18.30 alle 22. Non potrà mai mancare il Campari, ma tante sono le proposte di drink abilmente mixati ed accompagnati da qualcosa di sfizioso da mettere sotto i denti. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

Inoltre, da segnalare, un evento speciale organizzato "fuori Base". Si chiama Immaginare piazza Tirana, ed è un progetto che propone 3 laboratori a ragazzi e ragazze tra i 14 ed  i 20 anni del Giambellino per creare un percorso di valorizzazione e rigenerazione degli spazi urbani. Il progetto ha vinto il bando quartieri 2019 ed è sostenuto dal comune di Milano. 

 

Leggi anche:

Santarcangelo Festival 2020

Milano racconta Milano: il progetto di BookCity Milano 2020

L'estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano

Triennale Estate 2020

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964