Weekend del Gusto 2020

villa terzaghi 01Da venerdì 10 luglio a Villa Terzaghi in programma il Weekend del Gusto.

Weekend del Gusto 2020

Il Weekend del Gusto è promosso dal’associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco, in collaborazione con San Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’ente Parco del Ticino. Si tratta di un format di socialità sicura, dedicato alla ristorazione e alla scoperta dei prodotti del territorio.

Il tutto all’interno di Villa Terzaghi, storica dimora di Robecco sul Naviglio, alle porte di Milano. La villa è stata scelta dall’Associazione per istituire il proprio ristorante didattico che inizierà la propria attività con la riapertura delle scuole alberghiere a settembre.

L’esperienza enogastronomica della Villa sarà focalizzata su piatti consumabili all’aperto con materiali riciclabili, con protagonista assoluta la Pizza Gourmet, fiore all’occhiello dell’offerta del bistrot Cracco in Galleria. 

Il programma: la pizza protagonista

Gli incontri si svolgono dall'11 al 26 luglio, con un ultimo appuntamento in programma per il 5 e 6 settembre. Durante il sabato e la domenica gli chef e i professionisti potranno esprimere la loro creatività realizzando una degustazione di varie pizze che possano valorizzare i prodotti del territorio e in particolare del Parco del Ticino.

Nella tensostruttura sarà allestito un forno da pizzeria e le pizze gourmet dei grandi chef potranno essere consumate dagli ospiti nel parco.

I forni di Villa Terzaghi verranno gestiti dal Maestro pizzaiolo Pasquale Moro, campione del mondo della pizza in pala, che affiancherà tutti i professionisti coinvolti, dalla brigata del ristorante Cracco, guidata dal pasticcere Marco Pedron che sarà presente il weekend del 11 e 12 luglio.

Il fine settimana del 18 e 19 luglio ci saranno Matteo Cunsolo, Andrea Besuschio, Sara Preceruti e Andrea Provenzani.

Sabato 25 e domenica 26 luglio in programma Daniel Canzian, Lorenzo Lavezzari e Lucia Tellone.

Infine, sabato 5 e domenica 6 settembre arriverà Fabiana Scarica direttamente da Vico Equense.

I Magnifici del Gelato

Accanto ai professionisti della Cucina e dell’Arte Bianca ci saranno I Magnifici del Gelato, guidati da Franco Cesare Puglisi, giornalista ed editore della rivista Gelato PuntoIT. Nati da pochi mesi con i nomi più significativi della gelateria artigianale a partire da Massimiliano Scotti che con Vero Latte si è guadagnato il titolo di miglior gelateria artigianale d’Europa.

Durante i 4 weekend si alterneranno nomi come Antonio Morgese, Marco Venturino, Sergio Dondoli, Lavinia Vannucci, Giancarlo Timballo, Antonio Mezzalira, Enzo di Noia e Mauro Altomare.

 

Weekend del Gusto 2020

Quando: 11-12 luglio, 18-19 luglio, 25-26 luglio, 5-6 settembre 2020

Dove: Villa Terzaghi - Robecco sul Naviglio (MI)

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Milano racconta Milano: il progetto di BookCity Milano 2020

L'estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano

Triennale Estate 2020

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964