Apicoltura urbana a Milano 2016

apicoltura urbana milanoSe ami la natura e le api c'è un corso che fa per te anche se vivi in città a Milano! 

Inaugura il 3 Febbraio, fino a fine Marzo 2016, il primo corso di Apicoltura Urbana organizzato a Milano da GREEN ISLAND, in collaborazione con LEGAMBIENTE, nell'ambito del programma ‘Progettare Paesaggi Futuri’, dedicato ai giovani e alla salvaguardia della biodiversità urbana.

Si tratta di un corso introduttivo all'apicoltura in città, condotto da un apicoltore professionista (iscritto FAI-Federazione Apicoltori Italiani), con 5 incontri teorici/pratici per conoscere l’affascinante mondo delle api, la corretta pratica di base per gestire un alveare, anche sul balcone della propria abitazione, e la produzione di miele.

I temi trattati vanno dalla biologia e morfologia delle api, l'impollinazione e il prezioso contributo delle api per l’ambiente, le arnie e l'attrezzatura per la gestione degli alveari, l'apiario, le operazioni per l’estrazione del miele, le caratteristiche del miele e degustazione guidata, e infine legislazione per tenere le api in città.

Il corso si svolge di Mercoledì (date: 3/17 Febbraio; 2/16/30 Marzo) alle ore 18.00-20.00, presso la sede di Legambiente via Vida, Milano.

Un percorso utile per conoscere meglio il mondo naturale che ci circonda e per adottare una filosofia di vita più sostenibile.

Il programma è a cura di Claudia Zanfi, direttrice GREEN ISLAND Milano.

INFO: Green Island, info@amaze.it , tel 02.6072623

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.