• Home
  • INFO
  • Calendario per l'accensione del riscaldamento

Calendario per l'accensione del riscaldamento

Questa mattina 11 ottobre 2013 il termometro a Milano è crollato a picco. Ecco che si ripresenta il problema di quando poter accendere il riscaldamento negli uffici e nei palazzi.

La normativa in vigore sugli impianti di riscaldamento consente, per la zona termica di Milano, l'accensione per 14 ore giornaliere nel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile.

Non tutti sanno che è possibile l'attivazione straordinaria del riscaldamento anchefreddo-milano al di fuori di tale periodo. Gli impianti termici possono essere attivati anche senza espressa autorizzazione da parte del Comune quando la situazione climatica ne giustifichi l'esercizio a patto che la durata giornaliera dell'accensione non superi la metà di quella consentita a pieno regime vale a dire, per Milano, 7 ore giornaliere.

Va sottolineato che, anche in caso di attivazione straordinaria, gli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale degli ambienti devono essere condotti in modo che, durante il loro funzionamento, non vengano superati i valori massimi di temperatura fissati (20 °C).
La Normativa a cui si fa riferimento è il D.P.R. 412/03, art. 9, comma 2

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.