• Home
  • INFO
  • Cantieri aperti Milano estate 2008

Cantieri aperti Milano estate 2008

CANTIERI APERTI MILANO Cantieri aperti estate 2008 a Milano: riportiamo la dichiarazione dell'Assessore Simini CANTIERI APERTI MILANO

Milano ha bisogno di ammodernarsi e farsi bella in vista dell’Expo.  Ma la nostra città ha quotidianamente anche bisogno di interventi di manutenzione per migliorare i servizi e la vivibilità delle zone.
È indispensabile, infatti, chiudere le buche, rifare le strade, cambiare i binari, aggiustare i condotti fognari e per fare tutto questo abbiamo stanziato investimenti senza precedenti.
Ma ritengo indispensabile anche organizzare il lavoro tenendo conto delle esigenze dei milanesi, concentrando l’ottanta per cento dei nostri interventi quando la città si svuota e prevedendo risorse anche per turni prolungati e lavori notturni, naturalmente solo laddove non condizionino il sonno di chi resta in città.
Abbiamo, quindi, in programma tanti cantieri perché abbiamo rispetto della città, ma li abbiamo concentrati nel periodo estivo perché abbiamo rispetto dei milanesi. Per la prima volta abbiamo anche predisposto una mappa interattiva per consentire ai cittadini di tutto il mondo di consultare, quando lo riterranno opportuno, il programma dei nostri lavori. Con un semplice clic sarà possibile visualizzare i luoghi interessati dagli interventi, scoprendo anche finalità e tempi di esecuzione dell’opera.

Bruno Simini
Assessore Lavori Pubblici e Infrastrutture

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.