• Home
  • INFO
  • Decreto Gelmini, non solo contrari

Decreto Gelmini, non solo contrari

Il Decreto Gelmini introduce il ritorno al Maestro Unico nella Scuola elementare. Sembra facciano notizia solo i soliti cori contrari al Decreto Gelmini, ma negli Atenei con molta probabilità sono molti di più quelli a favore.

In appoggio dell'intervento promosso dal Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, presso l'Università Statale di Milano, abbiamo incontrato molti giovani che al contrario degli opposti gruppi per il NO, brillavano per pazienza, poco rumore e cortesia.

Idee politiche a parte, molti dovrebbero prendere spunto e copiare queste silenziose manifestazioni all'insegna della correttezza.

A chi fà disinformazione, oltre ad invitarlo a leggere il decreto, ricordiamo che:

Gli 87.000 tagli di personale di cui parlano gli oppositori al Decreto non ci saranno, ci sarà semplicemente il blocco del turnover!

Non diminuirà il tempo pieno, ma proprio per all’introduzione del maestro unico molti docenti avranno più tempo, quindi il tempo pieno sarà incrementato.

E' falsa anche la favola dei tagli agli stipendi; saranno invece previsti bonus per gli insegnanti più capaci fino a 7.000 € annui nel 2012.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI