Milano, capitale della Moda

moda miMilano è conosciuta a livello internazionale come una delle quattro capitali della moda insieme a Parigi, Londra e New York .
A Milano si dettano le nuove mode e tendenze, oltre ad essere palcoscenico per i più grandi eventi internazionali associati alla moda.

passerella modelle milanoNel centro della città si trova il famoso Quadrilatero della moda, un quartiere delimitato da quattro strade conosciute anche a livello internazionale: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, in cui si trovano le boutique della più grandi firme italiane ed estere.

Nel quadrilatero si trovano le boutique dei più grandi marchi e stilisti di moda, sia italiani sia stranieri come Dolce e Gabbana, Valentino, Versace, Gucci e Prada.

E' qui che annualmente prende vita la  famosissima “settimana internazionale della moda” che si tiene tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, durante la quale tutti i riflettori mondiali del mondo della moda e del fashion sono puntati su Milano per la presentazione delle nuove collezioni e nuovi trend nel campo dell’abbigliamento e nel settore degli accessori d’abbigliamento.

Questo evento attira migliaia di acquirenti, la stampa delle maggiori tv nazionali ed internazionali ed è possibile trovare le modelle più conosciute di fama internazionale.

Durante questa settimana vengono organizzati numerosi appuntamenti mondani e di spettacolo che attirano numerose persone.

Per una settimana Milano si vede catapultare al centro dell'attenzione mondiale e non è difficile vedere centinaia di bellissime modelle e modelli che calcheranno le passerelle meneghine riprese da tv di tutto il globo.

Per chi non voul perdersi l'evento annuale della Settimana della Moda, l'appuntamento è  presso i  padiglioni della Fiera di Milano o presso le sedi scelte dalle varie griffe maison.

Dove: Fiera Milano City

Come arrivare:
Metropolitana, Linea Rossa, fermata Amendola Fiera e Lotto Fiera
Tram 19: Fermata Largo Domodossola
Tram 27: Fermata Piazza VI Febbraio
Tram 33: Fermata Corso Sempione
Bus 57 o 94: Fermata Corso Sempione
Bus 68: Fermata Via Rossetti

 

Vai alla sezione Shopping Milano

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.