Progetto Nonni Amici

nonni amici milanoFai il volontario con l’Associazione Anteas partecipando al progetto i “Nonni Amici

L’Associazione A.N.T.E.A.S. (Associazione Nazionale  Terza Età Attiva per la Solidarietà Sezione di Milano, il cui scopo e la sua attività è quella di coinvolgere i pensionati nel dedicare parte del proprio tempo libero a disposizione di persone con problematiche varie.

Per settembre è pronta a rimettere in moto uno dei suoi storici progetti, realizzato tramite una convenzione e collaborazione con il Comune di Milano. Il progetto si chiama i “Nonni Amici” e viene svolto da una novantina di suoi volontari che si mettono fuori dalle scuole nei momenti di entrata e uscita degli alunni, controllandoli, sorvegliandoli, accompagnandoli nell’attraversare la strada e vigilando su di loro e partecipando anche attivamente alle attività che vengono svolte nelle varie classi.

Il servizio parte qui a Milano da settembre 2011, e in proposito si cercano nuovi nonni volontari. Per chi vuole farlo basta rivolgersi alla sede dell’Associazione, telefonando allo 02.20525346

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.