Fantasmi a Nerviano: e tu ci credi?

fantasmi-nerviano

A volte anche nell'hinterland milanese appaiono storie degne di un film americano: é successo a Nerviano, in provincia di Milano, dove si crede alla presenza di un fantasma nella biblioteca, ricavata nel 1468 dal monastero degli Olivetani. Già il fatto che la biblioteca sia stata costruita in un monastero può indurre alla leggenda di un fantasma, ma a quanto pare questa volta non si tratta solo di una leggenda...

Libri che cadono durante la notte, in modo misterioso e senza che nessuno li abbia toccati e inspiegabili rumori di passi che si aggirano tra le corsie hanno richiamato l'attenzione degli Indagatori del Paranormale di Melegnano, moderni cacciatori di fantasmi che credo pochi conoscessero prima di questa vicenda, ma essi si sono messi subito all'opera e dopo un sopralluogo notturno nella struttura hanno constatato di avere materiale sufficiente per ricondurre gli avvenimenti alla presenza di un fantasma.

Gli Indagatori del Paranormale, infatti, hanno anche ripreso tramite una videocamera ad infrarossi una strana figura dalle sembianze umane che potrebbe essere il "nostro" fantasma. Paura e scetticismo stanno al fianco di chi invece ci crede, la popolazione è incuriosita ma allo stesso tempo non sa se credere o meno. C'è chi afferma che questo fantasma appartenga al Conte Ugolino Crivelli, lo stesso creatore del Monastero, ma nessuno ne ha la prova o la certezza. L'unica cosa a cui possiamo attenerci è questa foto che è stata rilasciata, dove vediamo chiaramente sulla sinistra la figura "sospetta": reale spettro o trovata pubblicitaria per attrarre visitatori nella non molto conosciuta Nerviano? E tu, invece, a cosa credi?

Pin It