Fantasmi nel Castello di Melegnano

castello melegnanoStrani rumori al Castello di Melegnano attribuiti a “presenze effimere”. Sabato notte il castello Mediceo è tornato di nuovo sotto i riflettori di Idp, l’associazione melegnanese che indaga sui fenomeni paranormali con approccio scientifico.
Una decina di ricercatori sono arrivati da tutto il nord Italia e si sono dati appuntamento al Castello di Melegnano per indagare sul mistero con sofisticate attrezzature, computer, microfoni e telecamere a infrarossi.

«Analizzando i file audio, ha confermato il presidente Idp di Melegnano Sig. Cannella al termine del sopralluogo, abbiamo avvertito piuttosto distintamente una quindicina di colpi provenire dalla sala delle Stagioni. Un fatto decisamente anomalo, tanto più che in castello non c’era nessuno ha chiarito Cannella. In quel momento, infatti, noi ci trovavamo all’esterno del maniero.

Prima di dare giudizi definitivi dovremo analizzare i file audio, che non a caso già nei prossimi giorni affideremo al nostro perito, ma certo si tratta di episodi molto strani, che davvero potrebbero far pensare a presenze misteriose».

Il mistero del Maniero di Piazza Vittoria si infittisce...

Leggi anche:

Fantasmi a Milano

Fantasma del Duomo di Milano

Fantasmi al Castello Sforzesco

Fantasmi nel Castello di Melegnano

Milano inquietante: la classifica dei 5 luoghi più spaventosi della città

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.